Questo sito contribuisce all'audience di

Kuzmanovic 3.0, l’uomo del mercato di gennaio diretto verso Udine

Meno di sei mesi all’estero e per Zdravko Kuzmanovic si riaprono le porte della Serie A, versione 3.0. Arriverà all’Udinese in prestito con diritto di riscatto, cercando di rilanciarsi e dando a Colantuono un’opzione in più a centrocampo. Il Basilea questa estate aveva sborsato due milioni e mezzo di euro per acquistarlo dall’Inter, facendogli firmare un contratto quinquennale.

Dopo un avvio di stagione convincente, l’ex Inter e Fiorentina ultimamente sembrava non rientrare più nello scacchiere di Fischer, sopravanzato nelle gerarchie dall’egiziano Elneny e da Zuffi. Per non sprecare l’investimento estivo, il Basilea ha accettato di buon grado il prestito in Friuli, dove Kuzmanovic probabilmente troverà una maglia da titolare, dando esperienza e qualità ad un centrocampo ancora privo di un vero e proprio faro.

Il fatto curioso relativo a Kuzmanovic sta nel terzo ritorno in Serie A avvenuto, puntualmente, sempre nel mercato invernale. Nel gennaio del 2007 venne acquistato dalla Fiorentina di Prandelli, dopo un’estenuante querelle di mercato con il Palermo di Zamparini, mentre nello stesso mese, nel 2013, fu prelevato dall’Inter di Stramaccioni dallo Stoccarda. Ora è la volta di Udine, in prestito, con la speranza di convincere la società bianconera a riscattarlo il prossimo giugno.

Marco Juric