Harry Kane, Bayern Monaco (crediti foto: gianlucadimarzio.com)
Le dichiarazioni rilasciate dal Harry Kane nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Bayern Monaco di Champions League
È quasi tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League che si disputeranno mercoledì 16 aprile alle ore 21:00 a San Siro. A presentare la sfida per la squadra ospite in conferenza stampa insieme a Vincent Kompany è stato Harry Kane.
Sulle occasioni fallite nella gara d’andata, Kane ha detto: “Non dormo molto dopo le partite, soprattutto quando ho sbagliato delle chance da rete. Mi aspetto di segnare in certe occasioni e sono pronto a farlo. Però mi preoccupo quando le occasioni mancano, non quando si sbagliano”.
L’attaccante inglese ha così parlato: “Penso che abbiamo delle motivazioni sufficienti. Crediamo di poter ribaltare la situazione innanzitutto. Pensiamo che nella partita d’andata abbiamo vissuto tanti buoni momenti e avremmo potuto facilmente indirizzarla in un’altra direzione. Non penso che l’Inter darà per scontata la qualificazione scontata, si aspettano una battaglia, una partita dura per 90 o 120 minuti. Non mi aspetto si siedano sugli allori. Ci immaginiamo che giochino ad alto livello come hanno fatto in casa nostra e probabilmente dovremo giocare meglio, sicuramente dovremo essere più precisi nell’area avversaria. Questa è una sfida che dobbiamo accettare e cercare di eseguire alla perfezione domani”.
Alla domanda se in settimana il Bayern abbia provato i rigori, ha detto: “Siccome li provo ogni giorno prima di una partita, non c’è stata alcuna differenza”. I tedeschi credono nella rimonta: “Dopo il triplice fischio a Monaco eravamo convinti di aver giocato un’ottima gara e di poterla ribaltare al ritorno. Ho giocato diverse finali e tante grandi partite. Il segreto consiste nel farlo al massimo difendendo bene e gestendo la palla. Io provo a dare l’esempio, ma abbiamo una squadra esperta sotto tutti i punti di vista. Penso a Muller e ad altri. Dobbiamo approcciare in modo corretto, vogliamo vincere“.
Così, invece, si è espresso sul modo di giocare dell’Inter: “Una grande squadra, ottima sia quando attacca, sia quando difende. Ci ha provocato problemi in transizione, in contropiede e con l’inserimento dei centrocampisti in fase di possesso palla. Nei quarti di Champions League bisogna aspettarsi di incontrare squadre così”.
Poi un commento sull’avversario diretto Francesco Acerbi: “Ha molta esperienza e sa come limitare i big. Mi piacciono queste sfide. Apprezzo i complimenti che mi ha rivolto. A me piace aiutare la squadra e fare qualunque cosa la partita richieda. Domani dovrò far sentire la mia presenza anche in area per alleviare la pressione e non vedo l’ora“.
In risposta all’esultanza dell’Inter al termine della partita d’andata, Kane ha affermato: “Bisogna aspettarselo da una squadra avversaria perché alla fine di partite del genere le emozioni assumono un certo peso. È stata una serata amara per noi, quindi posso capirli perché in pochi hanno battuto il Bayern all’Allianz Arena. Se domani vinceremo, festeggeremo noi“.
Infine un pensiero su Lautaro Martinez: “Tra i migliori giocatori d’Europa. Ha una grande abilità nel realizzare gol e cinismo. I nostri difensori lo conosco. Il modo in cui ha tenuto palla all’andata è stato fantastico, è un gran giocatore e va rispettato“.
Le parole di Massimiliano Allegri al termine della partita contro il Verona vinta per 3-0 …
Prima della partita contro la Cremonese, il DS del Napoli Giovanni Manna ha parlato a…
Christopher Nkunku ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia del…
Le parole dell'allenatore del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Genoa Dopo la…
L'Olimpia Asuncion ha inviato un'offerta ufficiale da un milione di euro all'Avellino per l'attaccante Facundo…
Prima della partita tra Milan e Verona, l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN:…