Categories: News Calcio

Juventus, Sarri: “Ho visto quello che volevo. De Ligt? Diventerà il migliore al mondo”

La Juventus vince e convince all'Allianz Stadium contro il Cagliari. Un 4-0 netto e maturato nel secondo tempo grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo e al gol di Higuain, subentrato nella ripresa a Dybala. Ai microfoni di Sky Sport, nel post gara, ha parlato della gara dei suoi e della prestazione dei singoli l'allenatore bianconero, Maurizio Sarri

Sulla prestazione della squadra

"Miglior gara di questa stagione? Come continuità sicuramente sì. Abbiamo fatto 90' come i primi 45' di tante altre gare. Una qualità espressa a tratti in precedenza, oggi è stata espressa per un periodo di tempo maggiore. Oggi ho visto quello che chiedevo. Non siamo stati sempre ordinati, oggi lo siamo stati".

LEGGI ANCHE: "CR7: "IL CALCIO E' INVECCHIATO? ORMAI CI SONO FANTASTICI 40ENNI"

Le prestazioni dei singoli

"Ramsey? Sta trovando continuità anche in allenamento. Dopo infortuni e acciacchi vari sta trovando condizione, ha fatto un'ottima partita in fase difensiva, in quella offensiva poteva fare di meglio perché ha le qualità per farlo. Sono contento della sua prestazione e di quella della squadra oggi.

Cuadrado molto utile alla squadra in quella posizione? Dal punto di vista di lavorare con una linea difensiva è molto ordinato e perfetto. E' disordinato in chiusure uno contro uno e tattica individuale, dal punto di vista della linea è abbastanza ordinato. Ha un energia però in fase offensiva molto importante e con squadre come il Cagliari ti dà una mano.

LEGGI ANCHE: "VAN DER SAAR: "DE LIGT E' FORTE. LA JUVE NON SI PREOCCUPI"

Rabiot? Ha fatto una buona partita, in crescendo. Le piccole difficoltà che ha avuto glie le ho create io facendolo giocare a destra. Ha fatto una gara ordinata, sempre nella posizione giusta. De Ligt? Io sono il primo ad essere convinto che diventerà il migliore difensore al mondo. Ha avuto 5 mesi difficili giocando ogni tre giorni e dovendo ambientarsi ad un paese nuovo lingua nuova e campionato nuovo. Demiral ora sta benissimo, sprizza energia da ogni poro ed è giusto sfruttare questa sua condizione. Se guarderò Napoli-Inter stasera? No, stasera porterò fuori il mio cane Ciro (ride ndr)".

LEGGI ANCHE: "JUVENTUS, TUTTI SU DEMIRAL: OFFERTE DI LEICESTER E BORUSSIA DORTMUND"

Calciomercato

Oltre alla gara spazio anche al mercato dove Sarri si è detto contento che il direttore sportivo, Fabio Paratici, nel pre gara su Sky Sport, abbia chiuso le trattative in entrata, per questa sessione, dopo l'acquisto di Kulusevski: "Migliorare questa squadra a gennaio? Sono contento che Paratici abbia detto che è chiuso. E' una squadra difficile da migliorare, soprattutto nel mercato di gennaio. Siamo a posto così come ha detto il direttore".

LEGGI ANCHE: "NBA, PLAYSTATION E UNA PROMESSA. TUTTO SULLA STELLINA KULUSEVSKI"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

8 secondi ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

12 minuti ago

Inter-Napoli, il rigore e il “Vergognatevi di Conte”: cos’è successo

Rigore per l'Inter ed espulso Conte: cos'è successo. Al minuto 70 Inter-Napoli si accende all'improvviso.…

1 ora ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

2 ore ago

Supercoppa Spagnola: il Barcellona vince contro il Real Madrid per il secondo anno consecutivo

La Supercoppa spagnola è ancora del Barcellona: battuto il Real Madrid per 3-2 in finale. …

2 ore ago

Inter, Marotta: “Rinforzi sul mercato? Non è facile trovare un giocatore da Inter”

Prima del big match contro il Napoli, Giuseppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni…

3 ore ago