Dopo il successo all’esordio contro l’Al Ain, la Juventus è subito salita in testa al girone G del Mondiale per Club: cosa serve ora per gli ottavi?
È stata una partenza con il botto quella della Juventus al Mondiale per Club. I bianconeri, arrivati alla competizione americana con tante incognite, hanno subito convinto battendo 0-5 gli emiratini dell’Al Ain nella gara inaugurale.
Successo e scarto molto importanti, che hanno portato la squadra di Tudor in testa alla classifica ai danni del Manchester City grazie alla differenza reti positiva.
Ancora troppo presto per capire chi potrà terminare la fase a gironi in testa, mentre è possibile invece analizzare cosa serve a Yildiz e compagni per poter ottenere la qualificazione agli ottavi di finale già in dopo la sfida contro il Wydad Casablanca.
Di seguito le combinazioni.
Grazie alla super vittoria nella gara d’apertura e al calendario che ha fatto sì che la seconda partita in programma fosse contro i marocchini del Wydad Casablanca e non contro il Manchester City, alla Juventus basta una vittoria per ipotecare la qualificazione alla fase a eliminazione diretta del Mondiale.
Con 3 punti infatti i bianconeri sarebbero certi di finire tra i primi due posti del girone, indipendentemente da quello che sarà il risultato della partita tra City e Al Ain. In caso di vittoria degli inglesi o di pareggio, gli arabi non potrebbero raggiungere la squadra di Tudor; qualora invece l’Al Ain dovesse battere il Manchester City avrebbe la possibilità di agganciare la Juventus all’ultima giornata, ma non di finirle sopra per via degli scontri diretti a sfavore. Con 3 punti, dunque, Thuram&co sarebbero agli ottavi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…