Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus-Kean, i retroscena del riscatto

La Juventus ha esercitato l’obbligo di riscatto di Moise Kean dall’Everton: le cifre

La Juventus e Moise Kean proseguono insieme la propria avventura. Un legame mai in discussione dopo il ritorno in bianconero dall’Everton. Il giocatore italiano, tornato in Italia nell’estate del 2021 dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, si era trasferito in prestito biennale con obbligo di riscatto dal club inglese. 

kean_juventus-image.jpg

Juventus, esercitato l’obbligo di Kean: i dettagli 

Due anni fa la Juventus ha chiuso l’operazione con l’Everton con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Obbligo fissato a 28 milioni di euro, a cui in futuro potranno essere aggiunti un massimo di 7 milioni di euro di bonus legati a degli obiettivi da centrare sul campo.

L’accordo tra i due club prevedeva l’acquisto a titolo definitivo al termine del periodo di prestito senza condizioni ulteriori: per questo dal suo ritorno a Torino, Kean è stato considerato a tutti gli effetti un giocatore di proprietà della Juventus. Il suo riscatto si è formalizzato in estate, rendendo definitivo il suo ritorno in bianconero.

kean-juventus-getty.jpg

I numeri di Kean in bianconero

Nella stagione 2021/2022 Moise Kean ha collezionato 42 presenze segnado 6 reti (5 in Serie A e 1 in Champions League) e 1 assist. Nel 2022/2023, invece, i gol sono già 7 in 32 presenze in tutte le competizioni (5 in campionato, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia).

kean-espulsione-roma-gpo.jpg

L’espulsione con la Roma

Nell’ultima partita di Serie A tra Roma e Juventus, Moise Kean è stato espulso dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo per un fallo di reazione su Mancin (leggi qui quello che è successo).