Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Allegri e Shevchenko per il posticipo serale della domenica

Juventus e Genoa si affrontano nel secondo posticipo domenicale, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. 

Allegri e Shevchenko sono reduci da risultati opposti: la vittoria a Salerno (2-0) per i bianconeri e la sconfitta casalinga col Milan (3-0) per i rossoblù. 

 

allegri-image-1-min.jpg

 

Allegri per il quinto posto

La Juventus vuole approfittare dello stop della Roma di Mourinho per superarla in classifica al quinto posto, e riavvicinare al contempo la zona-Champions, ora distante 10 punti (i 24 della Juve contro i 34 dell’Atalanta, quarta).

Morata è tornato al gol nella trasferta infrasettimanale, e lo ha fatto nella stessa partita in cui si è sbloccato anche Dybala: i due non segnavano nello stesso giorno da ottobre 2015. Allegri vuole mettersi alle spalle l’affaire-plusvalenze, su cui in settimana si è espresso anche il capitano Chiellini, che oggi affiancherà De Ligt. Confermato in fascia sinistra Pellegrini, sulla trequarti si muoveranno Kulusevski e Bernardeschi ai lati di Dybala. 

 

shevchenko-genoa-gdm-1.jpg

 

Sheva cerca la prima vittoria

Shevchenko non ha ancora vinto la sua prima partita da allenatore del Genoa, rimediando fino ad ora appena un punto, frutto di un pareggio e due sconfitte casalinghe (con Roma e Milan). Il Grifone vive un momento molto difficile: in classifica occupa il terz’ultimo posto, a 10 punti (meno uno dallo Spezia), e l’infermeria è piena, anche per il recente infortunio di Nicolò Rovella, promesso sposo bianconero.

Il Genoa non vince addirittura dal 12 settembre: fu un 3-2 a Cagliari. Sheva vuole battezzare la prima esperienza in un club con uno scalpo importante

 

morata-image-min.jpg

 

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata. All. Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Raina, Arthur, Alex Sandro, Kean, Bonucci, Kaio Jorge, Rugani, Rabiot, De Winter, Soulé.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Behrami, Hernani, Touré, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. All. Shevchenko.
A disposizione: Semper, Marchetti, Sabelli, Vanheusden, Masiello, Melegoni, Pandev, Buksa, Serpe, Portanova, Galdames.