Categories: News Calcio

Del Piero: “Dybala capitano della Juve? E’ all’altezza”

Nonostante l'emergenza coronavirus Paulo Dybala è rimasto a Torino insieme alla fidanzata Oriana Sabatini. Entrambi sono risultati positivi al COVID-19, ma la strada verso la totale guarigione è in discesa. Un'esperienza che sarebbe stato meglio evitare ma che ha contribuito a rinforzare il rapporto dello juventino con l'Italia. Il classe 1993 ci è arrivato nell'estate del 2012. Palermo prima di Torino, 13 i gol mesi a segno prima che il campionato si fermasse. L'ultimo, bellissimo, con l'Inter: "Può diventare il capitano della Juve? Ha indossato la fascia già altre volte, questo vuol dire che l'ambiente lo ritiene all'altezza – ha spiegato Del Piero a Sky Sport – per quanto accaduto in campo e fuori credo che la sua maturità sia cresciuta tantissimo". 

LEGGI ANCHE DYBALA RACCONTA IL SUO VIRUS: "HO AVUTO PAURA"

"Ora è completo"

Un'investitura importante da parte di chi la fascia l'ha indossata eccome. Per anni, passando da trofei e sconfitte: "La reazione che ha avuto dopo questa estate (quando sembrava ad un passo dallo United e dal Tottenham) è emblematica. Fa capire quanto sia cresciuto a livello di personalità. Ama il lavoro e oggi è un giocatore completo".

"Il mio amore per la Juve è unico"

Il discorso poi cade sullo stesso Alessandro Del Pierio, che il suo addio alla Juventus lo ha dato nel 2012: "E' sempre stata la squadra per cui tifavo da bambino. Lì ho giocato per quasi tutta la mia carriera, sono rimasto anche in Serie B in un momento particolare per il club. Ho vinto di nuovo prima di andare via e la partita contro l'Atalanta, l'ultima, è stata un'apoteosi che va oltre al significato di vincere delle coppe. Non trovo le parole per descrivere l'abbraccio dei miei compagni e quello che è successo in quella stagione. È unico ed è un amore che ovviamente non finisce mai. La mia storia con la Juve è unica. Non è facile da descrivere".

LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, LE NEWS DAL MONDO

Il calcio, al momento è fermo. In Champions la Juve di Sarri è arrivata agli ottavi di finale, anche se la gara di andata con il Lione non è andata bene (ko per 1-0): "La Juve ha le potenzialità per vincere il torneo, le aveva anche nella scorsa stagione. Poi ci sono 7/8 squadre che hanno le stesse possibilità. Ma i bianconeri possono farcela". 

LEGGI ANCHE – CORONAVIRUS, LE NEWS DALL'ITALIA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago