Questo sito contribuisce all'audience di

Centrocampo Juventus: da Phillips a Thomas, le ultime

La Juventus cerca un centrocampista per gennaio: le ultime notizie da Hojbjerg a Thomas passando per Phillips

A causa delle lunghe assenze di Fagioli e Pogba, in vista della sessione di gennaio la Juventus sta sondando il mercato dei centrocampisti. 

giuntoli_juventus_getty_gpo.jpg

Negli ultimi giorni ci sono da registrare dei cambiamenti per quel che riguarda l’identikit del calciatore cercato da Allegri e dai dirigenti (Manna e Giuntoli). 

kalvin-phillips-leeds-screen.jpg

Centrocampo Juventus: da Phillips a Thomas, le ultime

Se Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista centrale danese del Tottenham, era fino a poco tempo fa una delle prime scelte bianconere, ora la Juventus si sta orientando su un altro tipo di profilo: non più un play, bensì una mezzala dotata di capacità di inserimento e possibilmente con qualche gol nelle gambe. 

partey-arsenal-getty.jpg

Trovano conferme le indiscrezioni sull’idea Kalvin Phillips, inglese del Manchester City che ha giocato qualche minuto contro il Bournemouth nel weekend, sempre che i Citizens di Guardiola decidano di lasciarlo partire. L’opzione che i bianconeri potrebbero valutare, nel caso, è quella del prestito con diritto di riscatto. 

Un’altra idea può portare ancora a Thomas Partey dell’Arsenal, che però negli ultimi anni si è procurato diversi infortuni e potrebbe lasciare questa incognita. Il ghanese era già un obiettivo bianconero nelle scorse sessioni. 

Non è da escludere infine un tentativo in attacco per un calciatore con le caratteristiche di Domenico Berardi, e magari anche per lo stesso esterno offensivo del Sassuolo.