Juve-Milan, contatto Marotta-Leonardo: primo approccio per Higuain
Una telefonata di cortesia, per dire “in bocca al lupo” ad un collega che, dopo tanti anni tra Francia e Turchia, torna a lavorare in Italia, nel nuovo Milan. Insieme, però, anche qualche chiacchiera riguardo a possibili trattative, con il nome di Gonzalo Higuain al centro del discorso: Beppe Marotta ha chiamato Leonardo, di ritorno al Milan, per salutare il brasiliano in vista della sua nuova esperienza in rossonero. E si è parlato anche del Pipita.
Nessuna offerta dei rossoneri per ora, ma le parti si riaggiorneranno. Il Milan è a caccia di un centravanti di esperienza e si è voluto informare riguardo all’attaccante argentino, gradito a Leonardo, arrivato a Torino due estati fa. Prima di farsi avanti, però, sarà necessario perfezionare alcune operazioni in uscita.
La Juve, intanto, continua a lavorare sul fronte-cessioni: no alla Fiorentina per Pjaca (Marotta e Paratici vorrebbero cedere il croato a titolo definitivo, i viola lo vorrebbero in prestito), si valuteranno invece eventuali rilanci per Rugani e Caldara. In caso di offerte piuttosto alte, i bianconeri potrebbero accettare di privarsi di uno dei due centrali. Lo stesso discorso vale per Pjanic: chi si farà avanti per il bosniaco, dovrà mettere sul piatto un’offerta da 100 milioni: soltanto in quel caso, la Juve potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di privarsi del suo centrocampista.