Fiorentina, si insiste per Italiano. Per la fascia interessa Zappacosta
Il punto sulle trattative della società viola alla ricerca di un allenatore e di rinforzi
Dopo l’addio di Gennaro Gattuso, la Fiorentina è alla ricerca di un nuovo allenatore e la società viola continua a lavorare per portare a Firenze Vincenzo Italiano. Lo Spezia però non ha intenzione di fare passi indietro e pretende il pagamento dell’indennizzo per liberarlo (di 1 milione e 780 mila euro lordi).
Si cerca l’intesa con lo Spezia per Italiano
La Fiorentina, comunque, non vuole fare uno sgarbo allo Spezia, visti i buoni rapporti tra le due proprietà americane. Si prova quindi a risolvere il tutto con un lavoro diplomatico ma serve ancora tempo.
Per la fascia destra idea Zappacosta
Oltre all’allenatore, la dirigenza viola continua a cercare rinforzi per la prossima stagione. Per la fascia interessa Davide Zappacosta. La Fiorentina spera che non arrivino grandi offerte da club più importanti per il classe 1992 di proprietà del Chelsea, in modo da riuscire a chiudere. Sull’esterno c’è anche l’Inter che potrebbe inserirlo come contropartita nell’operazione Hakimi con i blues. La Fiorentina però vorrebbe comprarlo perché intende puntarci davvero, considerando la possibile partenza di Lirola che piace a Marsiglia e Atalanta.
Tutto fatto invece per l’argentino Nicolas Gonzalez, che diventa l’acquisto più costoso della storia del club. Allo Stoccarda vanno 23 milioni di euro più altri 4 di bonus. Documenti firmati, il giocatore – adesso impegnato nella Copa America – effettuerà le visite mediche la prossima settimana in Argentina.