Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Donnarumma: “Orgoglioso di essere capitano. Siamo un gruppo unito”

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il capitano dell’Italia Donnarumma ha rilasciato un’intervista in vista degli Europei

È iniziato il ritiro dell’Italia in vista degli Europei che prenderanno il via il 14 giugno. Gli Azzurri si sono ritrovati a Coverciano nella giornata di venerdì per iniziare la preparazione;  tra novità e conferme, c’è ovviamente anche Gianluigi Donnarumma, confermato capitano da Spalletti. Il portiere, intercettato da Peppe Di Stefano, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport.

Italia, le parole di Donnarumma

Nella conferenza stampa di presentazione, il CT Spalletti ha confermato che Donnarumma sarà il capitano degli Azzurri; il portiere, a proposito, ha dichiarato: “La fascia mi dà molta responsabilità. Sono molto orgoglioso di indossarla, è emozionante e un privilegio. Cerco di dare l’esempio, di essere me stesso. Ho avuto molti esempi come Chiellini, Bonucci o Buffon, quindi qualcosa prendo anche da loro. Siamo tanti leader in questa squadra, tutti si devono sentire capitani e devono essere d’esempio per la squadra. L’importante è avere un gruppo unico e unito, si è creato un legame importante tra tutti noi”.

donnarumma-italia-image-ok.jpg

La Nazionale può contare su dei valori importanti, e questo lo sa anche bene il numero 1, il quale ha affermato: “Abbiamo qualità, oltre che un grande allenatore che sicuramente ci farà sentire importanti. Sappiamo che risultati ha portato negli anni precedenti, anche fuori dal campo ci fa stare molto bene.

spalletti-italia-agency.jpg

Lo ringrazio per la fiducia che ogni volta mi dà, ascoltare un allenatore con tutta questa esperienza è molto importante per me. Avremo tutto per fare un grande Europeo. Lui ha vissuto un’esperienza grandissima a Napoli, si emoziona tanto ogni volta che ne parla. Ora però è il nostro allenatore e speriamo di portare davvero gioia in tutto il paese”. 

Un girone difficile per l’Italia, commentato così dal portiere: “Il girone è tosto, ma lo è anche per gli altri perché sanno che affronteranno un’Italia forte. Si ragiona a gradi, dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale. C’è da prepararsi bene, perché saranno tutte partite complicate. Penso che tutti possano dare qualcosa di importante”.

buffon-nazionale-italia-agency.jpg

Infine, il portiere ha parlato del proprio rapporto con Buffon, capo delegazione degli azzurri: Con Buffon ho un rapporto splendido. È importante averlo con noi perché anche con un solo sguardo dà tanto. Avere Gigi che parla e dà consigli, per la storia che ha fatto, è fondamentale“.