Italia, Acerbi out per il raduno di Coverciano: preallertato Gatti
Francesco Acerbi non prenderà parte al raduno di Coverciano a causa dei postumi della pubalgia: il comunicato
Francesco Acerbi non si unirà al raduno dell’Italia di Spalletti in programma a Coverciano venerdì 31 maggio. Il difensore nerazzurro infatti dovrà rinunciare alla chiamata della nazionale a causa dei postumi di un “inguine doloroso” (pubalgia).
Italia, Acerbi out per il raduno a Coverciano: preallertato Gatti
Acerbi non sarà presente a Coverciano. Nella giornata di venerdì 31 maggio infatti gli azzurri di Luciano Spalletti si ritroveranno per il raduno in vista di Euro 2024. Il difensore dell’Inter però non potrà rispondere alla chiamata del Ct azzurro a causa dei postumi della pubalgia.
Dopo la notizia del forfait di Acerbi, è stato preallertato Federico Gatti, come si legge nel comunicato pubblicato dalla Figc nel pomeriggio di giovedì 30 maggio: “A causa dei postumi di un ‘groin pain’ (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti, che si è reso disponibile e si metterà subito al lavoro nella propria sede. Al momento, dunque, sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro a Coverciano”.
Dopo aver concluso la stagione vincendo la Coppa Italia con la Juventus, Federico Gatti si prepara per tornare al lavoro nella propria sede.