"Basta alla violenza, prima che diventi la normalità": il comunicato d...

Data: 14/03/2017 -

"Basta alla violenza, prima che diventi la normalità": il comunicato di Monopoli, Foggia e Assocalciatori

Momenti di inciviltà che hanno poco a che vedere con lo sport, quello vero, dove non c'è posto per la violenza. Gli ultimi a fare le spese, coinvolti in un'aggressione, sono stati Gomez e Leone, due calciatori del Catanzaro. Per questo, Monopoli e Foggia hanno voluto rilasciare un comunicato congiunto con l'Associazione Italiana Calciatori di denuncia verso questi avvenimenti.

"Solidarietà ai calciatori del Catanzaro e a tutti i calciatori vittime di violenze

Vogliamo richiamare la vostra attenzione sul gravissimo episodio di violenza che ha coinvolto ieri i calciatori del Catanzaro, aggrediti al termine della gara persa contro il Melfi.

Noi tutti, insieme all'Associazione Italiana Calciatori, esprimiamo piena solidarietà ai colleghi della squadra giallorossa e condanniamo con durezza l'accaduto e i precedenti episodi che hanno coinvolto nelle scorse settimane altri giocatori di Lega Pro. Per questo motivo invochiamo ancora una volta l'intervento degli organi competenti, federali e statali, dopo l'ennesimo, inaccettabile atto intimidatorio, maturato in un clima di crescente intolleranza, in questa particolare fase della stagione, un mancato risultato sul campo non può e non deve trasformarsi in pretesto per alimentare condotte violente da parte di alcune frange delle tifoserie, avvenute molto spesso alla presenza di mogli, figli o familiari.

E' ora di dire basta a situazione di questo genere, prima che diventino "normalità" e parte integrante della nostra attività lavorativa.

Insieme all'Associazione Italiana Calciatori monitoreremo con attenzione l'evolversi della situazione, valutando idonee manifestazioni di protesta."

Tags: Lega Pro