L’addio di Antonio Conte dopo la conquista dello scudetto ha dato il via ad una calda estate nerazzurra.
Le partenze di Lukaku ed Hakimi poi hanno contraddistinto un mercato fatto di uscite dal tasso tecnico elevato, ma con la dirigenza che non è rimasta guardare regalando al nuovo allenatore Simone Inzaghi giocatori in grado di poter dare il giusto contributo alla causa Inter.
Il calciomercato dell’Inter ha spesso riempito le prime pagine per via delle proporzioni delle operazioni. Gli addii di Lukaku e di Hakimi hanno scombussolato i piani in sede di trattative dei nerazzurri, che però sono corsi subito ai ripari. Il dopo-Lukaku si chiama Edin Dzeko, arrivato dalla Roma e già in sintonia con i suoi nuovi compagni di squadra, mentre la fascia destra è stata affidata a Denzel Dumfries. Dal Milan è stato prelevato Hakan Cahanoglu, con Correa, arrivato dalla Lazio in un’operazione da oltre 30 milioni di euro, a completare il reparto offensivo.
In uscita, tra le operazioni principali, le cessioni di Sebastiano Esposito al Basilea e di Dalbert al Cagliari ,oltre alla rescissione con Radja Nainggolan poi accasatosi all’Anversa. Ceduto anche Agoumé al Brest e Valentino Lazaro al Benfica, con il giovane Vergani volato alla Salernitana.
INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar; De Vrij; Bastoni; DUMFRIES; Barella; Brozovic; CALHANOGLU; Perisic; DZEKO; L. Martinez. All.Simone Inzaghi (nuovo)
A cura di Carmine Rossi
Dusan Vlahovic è stato costretto al cambio dopo un tiro contro il Cagliari: al suo…
Le ultime in casa Verona sulla posizione di Paolo Zanetti. Il Verona riflette sul futuro…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Verona al termine del match perso contro il Genoa di De…
Ange-Yoan Bonny non partirà per Pisa-Inter: l'attaccante nerazzurro rimarrà a Milano a causa di una…