Ecco quando si giocherebbe l’eventuale spareggio scudetto tra Inter e Napoli
Napoli e Inter, a una giornata dal termine del campionato, sono arrivate alla volata finale separate da un solo punto in classifica, che rende ancora possibile un arrivo a pari punti.
Cosa accadrebbe in quel caso? Come stabilito da regolamento, lo scudetto verrebbe assegnato con uno spareggio (clicca qui per scoprire come funziona).
Ma quando si giocherebbe? L’ultima giornata di campionato è in programma nel weekend di domenica 25 maggio e l’Inter sarà impegnata la settimana successiva, sabato 31, nella finale di Champions League contro il PSG.
Con la corsa ancora aperto all’ultima giornata, però, il calendario è stato rivisto per consentire di giocare l’eventuale spareggio prima dell’ultimo atto di Champions.
Con la lotta scudetto rimasta aperta fino all’ultima giornata, le gare dell’ultimo turno di Napoli e Inter verranno anticipate. Sia Como-Inter che Napoli-Cagliari, partite dell’ultima giornata, si giocheranno venerdì 23 maggio alle ore 20.45.
In questo modo, in caso di arrivo a pari punti, per giocare lo spareggio scudetto si giocherebbe lunedì 26 maggio.
In caso di arrivo a pari punti, lo spareggio si giocherebbe a Roma – e dunque in campo neutro – come dichiarato da Ezio Maria Simonelli.
In caso di risultato di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, non si andrebbe ai supplementari, ma il titolo verrebbe assegnato ai calci di rigore.
Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…
La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…
La probabile formazione dell'Inter di Chivu per la sfida contro il Como Non solo Napoli-Juventus,…
La probabile formazione della Roma per la partita contro il Cagliari, valida per la 14esima…
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…