Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “Sfogo Conte? Dinamiche che fanno parte del gioco”

Archiviato il campionato, con gli 82 punti che hanno regalato il secondo posto in classifica, l'Inter si appresta a vivere la fase finale dell'Europa League. Si parte con l'ottavo di finale sul campo neutro di Gelsenkirchen contro il Getafe. Sull'importanza di questa competizione è intervenuto ai microfoni di Sky Sport l'amministratore delegato nerazzurro, Beppe Marotta: "Sabato si è concluso un campionato molto importante, oggi si apre un altro capitolo che affrontiamo con la voglia di dare il massimo e provare a centrare la vittoria. C'è unità d'intenti e voglia di rispettare il blasone di questo club, seguendo le linee guida che ci vengono date dalla società".

Inevitabile parlare dello sfogo di Antonio Conte dopo la vittoria contro l'Atalanta, anche se Marotta glissa sull'argomento e preferisce parlare di Europa League: "Futuro di Conte? Sono molto concentrato su questa serata, l'allenatore ha rilasciato una dichiarazione molto chiara alla stampa e ci atteniamo alle sue parole. Chi è nel calcio conosce queste dinamiche, sa che fanno parte del gioco, non c'è nessuna presa di posizione da parte nostra. Tutte le componenti della società, compresa la proprietà che ieri ha avuto un colloquio con Conte, hanno l'obiettivo di togliersi grandi soddisfazioni e ottenere grandi risultati. Stiamo affrontando un progetto di crescita e di un ciclo nuovo, ci sono risultati oggettivi che danno riscontro del lavoro fatto. Siamo felici, ma non ci vogliamo accontentare. Siamo vice campioni d'Italia, ma vogliamo mirare ancora più in alto".

Infine, l'amministratore delegato dell'Inter ha praticamente confermato l'acquisto di Alexis Sanchez dal Manchester United: "Domani mattina ci sarà l'ufficialità, ma Sanchez sarà un giocatore interamente dell'Inter per le prossime tre stagioni. Crediamo in lui e siamo contenti di aver chiuso questa operazione".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago