Categories: Calciomercato

Chelsea, Lampard: “Giroud può partire anche senza sostituto”

L'Inter è alla ricerca non solo di un centrocampista (QUI le ultime su Vidal ed Eriksen) ma anche di un attaccante che possa garantire un'alternativa in più alla coppia Lukaku-Lautaro. L'obiettivo numero uno si chiama Olivier Giroud, punta classe 1986 in scadenza in estate con il Chelsea, con cui in stagione è sceso in campo solo 282', dopo che l'anno scorso ha trascinato Sarri alla vittoria dell'Europa League con 11 gol in 14 gare. 

Gli agente del francese, ovvero Manuello con i partner in questa operazione Morabito, Materazzi e Antonini, sono stati nella sede dell'Inter a colloquio con i dirigenti nerazzurri. Un incontro positivo, che ha portato all’intesa con il giocatore: 2 anni e mezzo di contratto se Giroud arriverà in questa sessione di mercato. Accordo che però non è vincolante per giugno, quando il francese si libererà a parametro zero.

"Via anche subito"

Da vedere dunque quando Giroud lascerà Londra. Se subito o solo a fine stagione: "Se deve arrivare un sostituto prima che vada via? Non necessariamente – ha spiegato l'allenatore del Chelsea Frank Lampard in conferenza stampa – se la situazione si rivelerà giusta per tutti, in primis per noi, allora vedremo se potrà lasciare il club. È stato un grande professionista qui, ha continuato ad allenarsi professionalmente pur non avendo molte opportunità di giocare. Ma devo ancora prendere una decisione per la squadra. Non è ancora stato fatto nulla. Penso che il suo agente abbia parlato con il club, ma fino a quando non sarà stato fatto tutto, rimarrà un giocatore del Chelsea", ha concluso il tecnico. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago