Inter-Cremonese: incontro per definire il prestito di Radu
Ariedo Braida (Cremonese) e Oscar Damiani (agente Radu) erano presenti nella sede dell’Inter per definire il prestito del portiere
C’è stato un incontro questo lunedì pomeriggio in sede dell’Inter per il futuro di Ionut Radu. Presenti anche Ariedo Braida (consigliere strategico della Cremonese) e Oscar Damiani, agente del portiere. Le parti si sono ritrovate per definire il prestito di Radu verso il club neopromosso in Serie A. Tra le parti c’è già un accordo di massima per il prestito secco di un anno: Radu prenderà una decisione definitiva quando rientrerà dalle vacanze, ma c’è già un accordo di base.
“Siamo a buon punto, ora tocca al giocatore decidere”
Queste sono state le parole rilasciate da Damiani dopo l’incontro: “Siamo a buon punto, toccherà al giocatore decidere. L’idea gli piace, ci sono anche richieste in Francia e in Germania. Vuole rimanere in Italia e la Cremonese può essere una buona opzione. Radu sarà via ancora qualche giorno, poi quando tornerà, se deciderà di andare a Cremona, sarà tempo di visite e firma. Fra le società c’è un accordo di massima? Sì. Però ci vuole l’accordo col giocatore. Prestito secco di un anno? Sì”.
La scorsa settimana Oscar Damiani, figlio dell’omonimo agente, a seguito di un incontro tra l’entourage di Radu e l’Inter aveva rivelato: “È stata una visita di cortesia. Per Radu facciamo settimana prossima, mio padre si incontrerà con il club. La Cremonese può essere un’opzione“.
I numeri di Radu
Classe 1997, Radu cresce nelle giovanili del Viitorul Bukarest, Steaua Bukarest e Dinamo, prima di arrivare in Italia alla Pergolettese. Qui lo nota l’Inter, che lo acquista nel 2013. In maglia nerazzurra il portiere rumeno colleziona diverse presenze in primavera, molte meno in prima squadra. Per questo il club milanese lo manda in prestito prima all’Avellino in Serie B, poi al Genoa in Serie A e infine al Parma.
Nelle ultime due stagioni Radu è rimasto a Milano come vice di Samir Handanovic, senza però trovare molto spazio: soltanto 4 presenze. 5 i gol subiti, tra cui l’errore nell’ultima stagione che ha portato al gol nel recupero del match contro il Bologna. La Cremonese potrebbe quindi essere l’occasione giusta per ritrovare minutaggio e fiducia.