Barcellona, la probabile formazione contro l’Inter
La probabile formazione del Barcellona per la partita di Champions League contro l’Inter
La sfida tra Inter e Barcellona è una delle più attese in questa giornata di Champions League, sia per la qualità delle due squadre, sia per il discorso qualificazione. I blaugrana arrivano a questa sfida con tre punti – come l’Inter – dopo aver vinto contro il Viktoria Plzen per 5-1 e dopo la sconfitta di Monaco di Baviera per 2-0.
Sarà una sfida fondamentale per la squadra di Xavi, che cercherà di uscire con un risultato positivo da San Siro e giocarsi poi una buona fetta di qualificazione al Camp Nou, sempre contro l’Inter. I nerazzurri infatti hanno fin qui raccolto una vittoria contro il Viktoria Plzen per 0-2 e una sconfitta contro il Bayern Monaco, ma a San Siro, con lo stesso risultato.
Il Barcellona si affiderà al 4-3-3 e Xavi potrebbe optare per cinque cambi rispetto al match di campionato contro il Maiorca. In porta ci sarà Ter Stegen, mentre la difesa a quattro sarà composta da Sergi Roberto e Marcos Alonso sulle fasce, Garcia e Christensen centrali. Perno centrale del centrocampo a tre sarà Busquets, con i giovani Gavi e Pedri accanto, mentre in attacco spazio a Raphinha e Dembelé sulle fasce, Lewandowski punta centrale.
Barcellona, la probabile formazione
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Garcia, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembelé. Allenatore: Xavi.