Questo sito contribuisce all'audience di

Il ritorno dopo 259 giorni: Germania, riecco Neuer. E ora il colloquio con Low

L’Austria ha battuto la Germania per la prima volta in 32 anni e dopo 10 gare in cui aveva collezionato solo 1 pareggio e 9 sconfitte. Ma per Joachim Low la buona notizia è arrivata da Manuel Neuer.

Amichevole persa ma numero uno ritrovato. Il portierone tedesco infatti oggi pomeriggio è sceso di nuovo in campo dopo 8 mesi ai box per infortunio. Una stagione out, un recupero puntando sempre al Mondiale, perché l’appuntamento in Russia non poteva essere mancato. “Parate e carisma”, il titolo di SportBild tutto per Neuer ed il suo ritorno tanto atteso dai tifosi.

Un rientro agrodolce solo per la sconfitta e perché negli ultimi 5 match la Germania non ha trovato mai la via della vittoria (fatto che non accadeva dal lontano 1988); ma il risultato di oggi non è l’unico pensiero per Low. Il ct tedesco infatti ha riferito al termine del match che domani avrà un colloquio faccia a faccia con lo stesso Neuer, prima di prendere la decisione definitiva e includerlo nella lista degli uomini che porterà con sè in Russia.

“Manuel andrà al Mondiale come nostro numero uno”, aveva detto il team manager dei tedeschi Oliver Bierhoff. “Se farà parte della squadra, ter Stegen sarà il secondo”. Gerarchie chiare, in porta ogni cosa sembra essere tornata al suo posto oggi (in attesa della lista definitiva di Low), nel giorno del ritorno anche di Marco Reus che non indossava la maglia della Germania dal marzo 2016.