Calciomercato

Gollini dentro al progetto Roma: “no” di Gasperini a un’offerta del Besiktas

Pierluigi Gollini convince sempre più Gian Piero Gasperini: l’allenatore giallorosso ha bloccato la partenza del portiere

Una Roma che vince, convince e riesce a mettersi subito alle spalle la sconfitta della scorsa settimana. Grazie alla doppietta di Malen i giallorossi sono riusciti a ottenere 3 punti fondamentali nella corsa alla Champions League.

Una lotta che, come dichiarato da Gasperini dopo il match, si prevede essere molto serrata e tirata fino alla fine; per questo motivo ci sarà bisogno di tutti gli uomini presenti in rosa, nessuno escluso. L’allenatore ha dimostrato di saper dare spazio a chiunque, giovani e non, e lo si è visto anche recentemente in Europa League quando ad Atene contro il Panathinaikos ha schierato Gollini al posto di Svilar.

Proprio lo stesso Gollini con cui non aveva un rapporto proprio idilliaco – per usare un eufemismo – a Bergamo, ma che ha ritrovato molto maturato e per questo ha scelto di tenerlo in rosa durante l’ultimo mercato nonostante fosse emersa la possibilità di un addio.

Qualche giorno fa, infatti, il Besiktas (prima di virare su Devis Vasquez) ha bussato alla porta dei giallorossi per l’ex Atalanta, ma lo stesso Gasperini – insieme alla società – ha fatto muro, a conferma di quanto si sia ricreduto sul portiere e abbia apprezzato il suo percorso di maturità.

Gollini (Imago)

No di Gasp alla cessione di Gollini

La conferma è arrivata proprio da Gasperini, che al termine della partita di Europa League contro il Panathinaikos aveva dichiarato: “Gollini si è allenato bene, con lui ho avuto problemi e non lo volevo più vedere, anzi lui aveva problemi con me. L’ho ritrovato qua maturato e cresciuto. Ha lavorato benissimo in tutti questi mesi”. 

Dimostrazione da un lato di come Gollini abbia dato delle risposte importanti al proprio allenatore, e dall’altro di come Gasperini sia stato capace di ricredersi. No al Besiktas e fuori dal mercato: il classe ’95 è sempre più parte integrante del progetto Roma.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, Ottolini: “Rinnovo Spalletti? Ci siederemo nelle prossime settimane”

Dai rinnovi di McKennie e Spalletti al mancato arrivo di un attaccante: le dichiarazioni di…

1 ora ago

Roma, Gasperini: “Per raggiungere certi traguardi serve un attacco prolifico”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo il successo contro il Cagliari…

1 ora ago

La Roma vola sulle ali di Malen, Gasperini: “Sono convinto che farà un sacco di gol”

La Roma di Gian Piero Gasperini torna alla vittoria e al quarto posto con la…

2 ore ago

Coppa Italia, la probabile formazione del Napoli contro il Como

Il Napoli affronterà il Como nei quarti di finale di Coppa Italia: la probabile formazione…

2 ore ago

Coppa Italia, la probabile formazione del Como contro il Napoli

Nico Paz, giocatore del Como (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Fabregas per la…

2 ore ago

Atalanta, Palladino su Raspadori: “Lo volevamo a tutti i costi. Deve giocare tanto”

I commenti di Raffaele Palladino dopo la vittoria della sua Atalanta contro la Cremonese Il…

3 ore ago