Calciomercato

Ghisolfi verso la Premier: lo aspetta il Sunderland

Florent Ghisolfi (IMAGO)

Dopo l’addio alla Roma l’ex direttore sportivo Florent Ghisolfi ripartirà dalla Premier League.

Florent Ghisolfi guarda avanti e, dopo la separazione con la Roma, potrebbe presto iniziare una nuova avventura.

Su di lui c’è il Sunderland, squadra inglese che ha ottenuto la promozione dalla Championship alla Premier League. Quando lavorava ancora per la Roma, Ghisolfi aveva trattato proprio con il Sunderland per la trattativa legata a Enzo Le Fée, diventato poche settimane fa un nuovo giocatore del club neopromosso a titolo definitivo. Ritroverebbe anche l’allenatore Regis Le Bris (Ghisolfi era vice allenatore della prima squadra del Lorient quando Le Bris era allenatore della seconda squadra).

Nella giornata di mercoledì 18 giugno era stato ufficializzata la separazione tra la Roma e il direttore sportivo francese. (LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE)

Il dirigente era arrivato in Italia a inizio estate 2024 dopo l’esperienza al Nizza, ma dopo un anno ecco la separazione con il club giallorosso.

Roma, il saluto di Ghisolfi

Sui social, Florent Ghisolfi ha ringraziato la Roma. Ecco le parole del direttore sportivo: “Grazie a Dan, Ryan e a tutta la famiglia Friedkin per l’opportunità di dirigere questo club magico. Grazie a tutti voi a Trigoria per l’accoglienza a braccia aperte. Non mi sono mai sentito uno straniero, mi sono sempre sentito a casa. Grazie ai miei stretti collaboratori che danno tutto per la Roma. Grazie ai tre allenatori e ai membri dello staff della prima squadra che hanno lavorato ogni minuto con amore e dignità. E in modo speciale a nostro mago, Mister Ranieri”.

“Grazie a ogni giocatore della squadra, che anche durante la tempesta non ha mai mollato. La nostra stella era la squadra.
Grazie ai tifosi, che anche loro, nella tempesta, non hanno mai smesso di spingere la barca. Parto pieno di bei ricordi e di emozioni.
Parto con il sentimento di un lavoro svolto insieme. Con questo quinto posto finale nonostante le difficoltà.
Una squadra ringiovanita. Un’organizzazione sportiva ristrutturata. E il meglio deve ancora venire per la Roma. In bocca al lupo a tutti voi del club, al Mister Gasperini e al mio successore. La vita e il calcio continuano. Ma Roma, quella, non si dimentica mai. Per sempre Forza Roma“. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago