Preziosi: 16 esoneri nel Genoa. E Juric è la “vittima” preferita
Via Juric per la terza volta, arriva Prandelli: è il sedicesimo esonero da presidente del Genoa
Ancora un esonero per il Genoa. Preziosi in questa stagione è già arrivato a due. Via Ballardini a inizio ottobre per riprendere Juric; via Juric a inizio dicembre per far arrivare un nuovo mister: Prandelli. È l’esonero numero 16 nel Genoa, addirittura il ventitreesimo in carriera da presidente (è stato anche alla guida del Saronno e del Como). La decisione di dare per la terza volta l’addio a Juric (l’uomo più esonerato dal presidente genoano) è arrivata dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella. Altro giro, altra corsa. E adesso per Prandelli si apre la sfida più difficile, che va oltre i risultati: non diventare il diciassettesimo esonerato. Non sarà una passeggiata.
NB. In grassetto sono evidenziati gli allenatori che hanno subito almeno un esonero da parte dei loro presidenti. Non sono state ripetute le sequenze di allenatori esonerati e poi richiamati.
Tutti gli allenatori e esoneri di Enrico Preziosi
SARONNO
Boldini, Bacchin, Savoldi, Bersellini, Beretta.
Numero di esoneri: 1
COMO
Beretta, Catuzzi, Centi, Trainini, De Vecchi, Marini, Dominissini, Fascetti.
Numero di esoneri: 6
Allenatori con più esoneri: Beretta (2)
GENOA
Allenatori: Donadoni, Cosmi, Guidolin, Vavassori, Perotti, Gasperini, Ballardini, Malesani, Marino, De Canio, Delneri, Liverani, Juric, Mandorlini.
Numero di esoneri: 16
Allenatori con più esoneri: Juric (3), Malesani (2), De Canio (2)