Categories: News Calcio

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali

Il Genoa del nuovo allenatore Andrij Shevchenko e la Roma di José Mourinho si affrontano questa sera alle ore 20:45 al Galileo Ferraris di Genova. 

 

 

Il Genoa vuole uscire dalla “zona calda”, e da quel terz’ultimo posto che segnificherebbe retrocessione. La Roma vuole invece riscattarsi dopo la bruciante sconfitta di Venezia e ri-superare la Juventus, vittoriosa ieri sul campo della Lazio. 

 

Per Sheva obiettivo salvezza

Alla sua prima da allenatore del Genoa (e in generale di un club) dopo l’esperienza nella nazionale ucraina, Shevchenko deve rinunciare a Criscito e Caicedo. Il Genoa non vince addirittura dal 12 settembre, e nelle ultime 9 partite ha ottenuto appena 6 punti. L’avvento della nuova proprietà e del nuovo allenatore potrebbe portare una ventata di entusiasmo alla squadra, traghettandola verso la salvezza, o almeno così si augurano in casa rossoblù. 

 

Mou per la Champions

Dopo un ottimo avvio, José Mourinho ha dovuto fare i conti con le prime difficoltà della sua esperienza alla guida della Roma. Sono arrivate le sconfitte nel derby, e quelle con Juve e Milan, cui si sommano i 3-2 incassati in Veneto da Verona e Venezia. C’è stata poi la batosta norvegese, il 6-1 incassato dal Bodoe/Glimt. Prima di approcciare una partita decisiva proprio in Conference League, all’Olimpico contro lo Zorya Luhansk, la Roma tenta di rimanere agganciata alla Champions, obiettivo stagionale, vincendo stasera a Marassi. 

Le formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Sirigu, Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko

Roma (4-4-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Shomurodov, Abraham. All: Mourinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago