Categories: News Calcio

Genoa-Roma, le formazioni ufficiali

Il Genoa del nuovo allenatore Andrij Shevchenko e la Roma di José Mourinho si affrontano questa sera alle ore 20:45 al Galileo Ferraris di Genova. 

 

 

Il Genoa vuole uscire dalla “zona calda”, e da quel terz’ultimo posto che segnificherebbe retrocessione. La Roma vuole invece riscattarsi dopo la bruciante sconfitta di Venezia e ri-superare la Juventus, vittoriosa ieri sul campo della Lazio. 

 

Per Sheva obiettivo salvezza

Alla sua prima da allenatore del Genoa (e in generale di un club) dopo l’esperienza nella nazionale ucraina, Shevchenko deve rinunciare a Criscito e Caicedo. Il Genoa non vince addirittura dal 12 settembre, e nelle ultime 9 partite ha ottenuto appena 6 punti. L’avvento della nuova proprietà e del nuovo allenatore potrebbe portare una ventata di entusiasmo alla squadra, traghettandola verso la salvezza, o almeno così si augurano in casa rossoblù. 

 

Mou per la Champions

Dopo un ottimo avvio, José Mourinho ha dovuto fare i conti con le prime difficoltà della sua esperienza alla guida della Roma. Sono arrivate le sconfitte nel derby, e quelle con Juve e Milan, cui si sommano i 3-2 incassati in Veneto da Verona e Venezia. C’è stata poi la batosta norvegese, il 6-1 incassato dal Bodoe/Glimt. Prima di approcciare una partita decisiva proprio in Conference League, all’Olimpico contro lo Zorya Luhansk, la Roma tenta di rimanere agganciata alla Champions, obiettivo stagionale, vincendo stasera a Marassi. 

Le formazioni ufficiali

Genoa (3-5-2): Sirigu, Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban. All. Shevchenko

Roma (4-4-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; El Shaarawy, Pellegrini, Veretout, Mkhitaryan; Shomurodov, Abraham. All: Mourinho.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

10 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

10 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

10 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

12 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

12 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

12 ore ago