Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, Medeiros: “Che emozione il primo gol al Ferraris, contento che Ballardini abbia rinnovato”

Una rimonta incredibile, dal penultimo posto ad una salvezza raggiunta con tre giornate d’anticipo sul triplice fischio del campionato: è quella del Genoa di Ballardini, fresco di rinnovo di contratto per un altro anno (più opzione per il secondo), firmata anche dall’ultimo arrivato Iuri Medeiros. Sbarcato a Genova nel mercato di gennaio, l’attaccante portoghese ha sfruttato le occasioni concessegli dall’allenatore rossoblu, realizzando due reti pensantissime (il gol vittoria nel 2-1 col Cagliari a Marassi e l’1-0 a zero a dare il via al successo sull’Hellas sempre al Ferraris) per la salvezza del Grifone.

“È stato bello segnare il mio primo gol al Genoa e in Serie A, mi piace molto stare qui e spero di continuare così – le parole del classe ‘94 portoghese dalla ‘Genoa Esports Roadshow’, che per il suo 3º appuntamento ha fatto tappa a Genova – Come sono andati questi primi mesi? L’esperienza al Genoa è stata buona, mi piace la città e sto lavorando per fare bene”. Grazie anche ai compagni, che hanno cercato di facilitare il suo inserimento nel gruppo. “Quelli che mi hanno aiutato di più in questi mesi? Veloso, Bessa e poi Pedro (Pereira): due sono portoghesi e uno brasiliano, mi hanno aiutato molto ad ambientarmi qui in Italia”.

Dal campo alla panchina. “Ballardini? Con lui il rapporto è ottimo, è una persona che aiuta i giocatori e mi piace come allenatore: sono contento che l’abbiano confermato”. Da una stagione ancora tutta da scrivere ad una da chiudere al meglio, sulla sfida di domenica con la Fiorentina. “Affrontiamo un avversario difficile, dovremo dare il massimo per conquistare i tre punti”. In novanta minuti che dovrebbero vedere di nuovo a disposizione Oscar Hiljemark (rientrato come previsto in gruppo) e Nicolas Spolli (che sta recuperando dai problemi muscolari agli adduttori e proverà ad esserci contro la squadra di Pioli. Ancora out e alle prese con i rispettivi iter riabilitativi, invece, Armando Izzo, Laxalt e Pereira.