Genoa, Blessin: “Negli episodi 50 e 50, l’arbitro ha fischiato più a favore del Milan”
Le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù dopo la sconfitta per 2-0 contro i rossoneri
Terza sconfitta consecutiva per il Genoa. Dopo i ko contro Verona e Lazio, i rossoblù cadono anche a San Siro contro il Milan.
“Contento della prestazione, ma poco pericolosi”
“Sono abbastanza contento della performance: siamo stati molto bravi a vincere tanti duelli in mezzo al campo, ma abbiamo fatto fatica a costruire occasioni lì davanti, ma tutto sommato sono contento della prestazione”, così Alexander Blessin a DAZN.
Sulla salvezza da raggiungere: “Negli episodi 50 e 50, l’arbitro ha fischiato più a favore del Milan, ma faccio le congratulazoni agli avversari. C’è stata una partita e questa è la strada per salvarsi: il Genoa deve giocare in questo modo”.
L’allenatore tedesco si è poi soffermato sull’aspetto tattico: “Non è un discorso di interpreti o di sistemi di gioco, perché quando abbiamo iniziato a Natale lo abbiamo fatto in un certo modo, poi siamo passati al 4231 e altri sistemi. E’ chiaro che quando c’è spazio dobbiamo sfruttarlo meglio e attaccarlo in maniera diversa: oggi lo abbiamo fatto, ma ci è riuscito solo in parte”.
Sulle prossime sfide con Cagliari e Sampdoria: “Il dodicesimo uomo e i tifosi del Genoa saranno importanti, ma sono contento dell’interpretazione delle gare non solo contro le grandi, ma con tutte. Questo sarà importante per le prossime due gare”.