Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Gattuso: “Perso tutti insieme, non per colpa di Insigne”

Seconda finale per Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. Soprattutto, seconda finale contro la Juventus, questa volta guidata dall'amico e compagno di vittorie Andrea Pirlo. A differenza di quanto accaduto in Coppa Italia, però, Insigne e compagni sono usciti sconfitti dalla sfida al Mapei Stadium. Ai microfoni di RaiSport, l'allenatore degli azzurri ha commentato la gara dei suoi. Di seguito, le sue parole: "Ringrazio i miei giocatori perché abbiamo fatto quello che dovevamo, anche se abbiamo avuto un po’ di timore nel primo tempo. Dopo il gol subito abbiamo reagito". 


Gattuso_Napoli_IMAGE.jpg

Chiaramente non poteva mancare anche un riferimento al rigore sbagliato da Insigne: "Quando si perdono partite così importanti ci sta sbagliare. Se andiamo a vedere i due episodi con Lozano è incredibile. Se abbiamo perso, lo abbiamo fatto tutti insieme e non per l’errore di Lorenzo. Adesso ripartiamo insieme".


insigne_gattuso_IMAGE.jpg

Poi Gattuso ha continuato parlando della sfida: "Penso che sia stata una partita a scacchi. La Juventus ha creato poco e la prima occasione è stata nostra. Non è stata una partita tecnicamente perfetta. Loro oggi hanno cambiato qualcosa cercando spesso la verticalizzazione. È stata una partita decisa da episodi".


Gattuso_3PUR1794.jpg

In conclusione l'allenatore del Napoli fa un parallalelismo con la finale di Coppa Italia vinta sette mesi fa: "Sette mesi fa la partita è stata uguale. Anzi abbiamo sofferto più sette mesi fa. Oggi non ricordo azioni pericolose della Juve. Potevamo fare meglio in occasione del primo gol. La squadra è viva. Ma comunque abbiamo perso contro la Juventus, una squadra che vince da 10 anni. Credetemi non voglio fare nessuna polemica, ma oggi era difficile giocare su un campo così e non lo dico per cercare scuse. Non si poteva palleggiare e anche loro hanno cambiato un po'".