Questo sito contribuisce all'audience di

Gasperini: “Da domani penseremo al Real Madrid. Muriel? Entra e cambia le partite”

Torna a vincere in campionato l’Atalanta dopo il pareggio con il Torino e lo fa in extremis grazie a una prodezza di Luis Muriel. Gasperini nel post partita con il Cagliari ai microfoni di Sky ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi, che nonostante i tanti impegni ravvicinati dell’ultimo periodo sono riusciti a portare a casa i 3 punti:” È stata una partita dura. Il Cagliari è una squadra molto forte fisicamente, non facile da superare. Nel secondo tempo ci abbiamo provato colpendo anche una traversa, anche se ci è mancata un pizzico di qualità. Poi grazie a una grande giocata di Muriel siamo riusciti a vincerla al novantesimo.

La squadra sta facendo bene, siamo ancora in corsa in tre competizioni. Abbiamo perso un po’ di punti per strada ma come tutte le squadre. È un campionato difficile”.


Gasperini_sorride_IMAGE.jpg

L’allenatore ha poi proseguito parlando di Muriel e del fatto che spesso non parta dal primo minuto: “Muriel è quello che ha giocato più di tutti. Entra e cambia le partite, é determinante. Anche se non sempre dall’ inizio non ne sta saltando una. Sta facendo bene con continuità e questa è la cosa più importante”.


Muriel_Atalanta_IMAGE.jpg

Gasperini ha poi analizzato il grande miglioramento di Romero, ormai sempre più leader della difesa nerazzurra:” Romero è migliorato molto. È molto più  attento, sbaglia molto meno. Ha mezzi importanti. In più è giovane e ha ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista. Deve migliorare solo qualche aspetto caratteriale, come ad esempio il giallo preso oggi alla fine del primo tempo. Ma ci lavoreremo”.


Romero_Image_gallery.jpg

Infine un pensiero sul Real Madrid, prossimo avversario di Champions:”Da domani ci penseremo anche se abbiamo prima una gara fondamentale in campionato contro il Napoli. È normale, più si avvicina più ci pensi, finora non abbiamo avuto il tempo. Loro sono molto forti, hanno giocatori importantissimi. È un prestigio poter giocare partite così. Dalla Champions esci sempre più ricco, puoi imparare molto da confronti di questo livello”.