Adriano Galliani (IMAGO)
La lettera di Adriano Galliani ai giocatori del Monza: “Ognuno di voi si faccia esame di coscienza”.
Ultimo posto in classifica e sei sconfitte consecutive: il Monza è la squadra in maggiore difficoltà in questa fase di campionato.
Dopo due salvezze agevoli, al terzo anno di A i brianzoli rischiano di perdere la categoria guadagnata nel 2022.
L’esonero di Nesta, sostituito con Bocchetti, non ha portato al momento i risultati auspicati: 0 punti contro Parma e Cagliari.
L’amministratore delegato dei biancorossi, Adriano Galliani, è voluto intervenire con una lettera rivolta ai calciatori.
“50 anni di calcio mi hanno insegnato che le parole, soprattutto quando si va male, non servono a nulla, per cui nessuna parola, ma obiettivo da raggiungere“: questo l’inizio del messaggio, condiviso dal quotidiano Il Cittadino di Monza.
“Voi, e ripeto Voi, nel girone di andata dello scorso campionato siete stati in grado di conquistare 25 punti. Questo è quello che dobbiamo fare nel girone di ritorno di quest’anno“, prosegue l’AD e vicepresidente vicario.
Poi, un segnale ben preciso: “Se qualcuno di voi pensa sia impossibile e non intende mettere cuore, testa e anima nell’impresa, è pregato di farmi chiamare dal proprio procuratore onde verificare se esistono le condizioni ragionevoli per una partenza immediata. È tutto qui quello che volevo dirvi“.
Galliani conclude la lettera con un appello diretto: “Ognuno di voi si faccia l’esame di coscienza e trovi dentro di sé la risposta. Grazie“.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…