Lazio, clamoroso in Europa League: il Galatasaray chiede la vittoria a tavolino con la Lokomotiv
L’arbitro di gara ha ammonito due volte un giocatore della squadra ospite, senza però espellerlo
Possibile svolta nel girone di Europa League della Lazio: il Galatasaray di Fatih Terim ha chiesto infatti alla Uefa la vittoria a tavolino o la ripetizione della gara contro la Lokomotiv Mosca, giocata lo scorso 4 novembre e terminata 1-1.
Il motivo è legato al clamoroso errore dell’arbitro di gara, lo svizzero Sandro Scharer, reo di aver ammonito per due volte il giocatore della formazione russa, Dmitri Zhivoglyadov, senza mostrargli però il cartellino rosso.
[tweet id=”1456773131004219393″]
Galatasaray-Lokomotiv Mosca: il comunicato del club turco
Netta la presa di posizione del Galatasaray. “Il nostro club ha fatto la necessaria richiesta legale alla UEFA, per chiedere la vittoria a causa dell’errore di regolamento subito nella partita Lokomotiv Mosca del 4 novembre 2021, quarta giornata di UEFA Group E Europa League – si legge nel comunicato ufficiale -. E chiedendo anche che la partita sia ripetuta se la nostra richiesta non venga accettata”.
La possibile vittoria a tavolino in favore del Galatasaray o la ripetizione del match interessa da vicino la Lazio di Maurizio Sarri, seconda nel girone E di Europa League proprio alle spalle della formazione turca, a +3 sui biancocelesti dopo 4 giornate.