Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal, è ufficiale l’acquisto di Gabriel Jesus

L’Arsenal ha trovato l’intesa con il Manchester City per l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus

Mikel Arteta ha il suo nuovo attaccante: dopo Matt Turner e Fabio Vieira, adesso anche Gabriel Jesus è un nuovo giocatore dell’Arsenal. L’attaccante brasiliano lascia il Manchester City cinque anni dopo il suo arrivo. 

gabriel_jesus_city_image-min.jpg

Dopo l’addio di Alexandre Lacazette – liberatosi a zero e tornato al Lionel’Arsenal aveva bisogno di un nuovo attaccante. La scelta è ricaduta da subito sul classe ’97 del City. L’attaccante, come comunicato dalla stessa squadra londinese, indosserà la maglia numero nove.

[tweet id=”1543863208569708544″]

I numeri di Gabriel Jesus al Manchester City

Il Manchester City ha acquistato Gabriel Jesus nell’estate del 2016 dal Palmeiras, dove è rimasto in prestito per alcuni mesi. Il brasiliano è arrivato in Inghilterra a gennaio 2017 e nella sua primissima metà di stagione con la maglia dei Citizens aveva segnato 7 gol in sole 11 partite. 

gabriel-jesus-manchester-city-maglia-screen.png

 

Nelle successive 5 stagioni con la maglia del Manchester City gioca tra tutte le competizioni 225 partite e realizza 88 reti (in totale, dunque, 236 presenze e 95 gol). Cinque anni e mezzo coronati da diversi successi: 4 Premier League, 4 coppe di lega, 1 FA Cup e 2 Community Shield.

L’Arsenal per rilanciarsi

Quella di Jesus al City è quindi un’avventura ricca di gol e trofei, ma non sono mancate le difficoltà. L’attaccante brasiliano, infatti, non è riuscito mai a imporsi come un titolare indiscusso della squadra di Guardiola. Nelle prime stagioni è stato spesso la riserva di Aguero, mentre nelle successive ha pagato la scelta dell’allenatore spagnolo di giocare senza un attaccante di ruolo. A causa di questa mancanza di continuità e di alcuni infortuni l’attaccante brasiliano non è sempre riuscito a dimostrare tutto il suo valore. 

gabriel_jesus_wikipedia.jpg

 

Ora, con l’arrivo di Haaland, lo spazio per Gabriel Jesus al City sarebbe stato ancora meno. Per questo motivo l’attaccante ha scelto l’Arsenal, dove potrà sentirsi maggiormente protagonista. Toccherà a lui dimostrare sul campo il suo reale valore.

LEGGI ANCHE – Manchester City, Haaland non riposa: campione anche in spiaggia | VIDEO