Chi è “Chico” Conceiçao, il talento del Portogallo che vuole mezza Europa
Chico Conceiçao, dopo l’esordio con gol contro la Repubblica Ceca, vanta l’interesse di tanti club d’Europa
All’esordio di Euro2024 il Portogallo ha battuto la Repubblica Ceca in rimonta. Tre punti figli di un guizzo di Francisco Conceiçao. Alla terza presenza in nazionale, al primo pallone toccato all’Europeo, un gol decisivo, che ha messo ancora di più i riflettori addosso al talento del Porto, figlio di Sergio.
Ventuno anni e le big che lo cercano: Conceiçao ha stregato mezza Europa
Francisco, Chico, Conceiçao ha colpito le grandi d’Europa. L’Europeo, d’altronde, spesso si rende vetrina importante in chiave mercato. Ma la stessa del figlio d’arte è sbocciata già prima, in seguito a una stagione giocata da assoluto protagonista al Porto (tornato in patria dopo una stagione non altrettanto fortunata in Olanda con l’Ajax).
Quarantatré presenze in tutte le competizioni, otto gol e altrettanti assist. Con suo padre Sergio in panchina, Chico è sbocciato. 1metro e 70 centimetri d’altezza, baricentro basso, sinistro di piede. I movimenti e la classe dell’ala destra, ma anche trequartista, di qualità.
Qualità che gli sono valse l’interesse da parte di tanti club di Premier League, ma anche delle big di Spagna e Germania. Al momento, però, il suo contratto con il Porto prevede una clausola di 30 milioni di euro fino al 15 di luglio. A quel punto si alzerà a 60.