Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Palladino e Schopp per la sfida di Conference League

La Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo e ospita il LASK di Markus Schopp nella sesta giornata di UEFA Conference League. Dopo la vittoria contro il Cagliari per 1-0, i viola cercano un altro successo per continuare a fare bene anche in Europa. Il fischio d’inizio della sfida, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà alle ore 18:45.

Prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’esplosione di Calenzano nei giorni scorsi. La Fiorentina scenderà in campo con il lutto al braccio.  

palladino-fiorentina-imago-1.jpg

Come arrivano le due squadre

La Fiorentina di Raffaele Palladino è reduce dalla vittoria contro il Cagliari, che ha portato la squadra a ben 10 partite senza perdere di fila in campionato. Ora i viola vogliono continuare sulla stessa scia anche in UEFA Conference League e mantenere la pressione sulle prime in classifica, per mirare la qualificazione ai G8.  

martinelli-fiorentina-imago-1280x801.jpg

Il LASK, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa internazionale. 7 gol subiti e solo 3 segnati, che hanno fatto seguito a una precedente mini striscia di buoni risultati, tra cui la vittoria contro il Salisburgo. In Europa, se la Viola è nei piani alti, il LASK arriva a questa sfida 32ª, con solo 0 vittorie in 4 match.  

martinez-quarta-fiorentina-imago.jpg

Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Richardson; Ikone, Kouamé, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino

A disposizione: Terracciano, De Gea, Dodo, Beltran Gudmundsson, Comuzzo, Gosens, Moreno, Colpani, Adli, Harder, Rubino

LASK (4-3-3): Jungwirth, Nogarde, Talovierov, Smolčic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Berisha, Entrup, Flecker. Allenatore: Schopp

A disposizione: Lawal, Schillinger, Galvez, Renner, Ljubicic, Horvath, Haider, Taoui, Midzic

Fiorentina-LASK, dove vedere in tv e streaming

La partita tra Fiorentina e LASK, in programma giovedì 12 dicembre alle ore 18:45, sarà trasmessa in tv su Sky Sport. Sarà possibile vedere il match anche in streaming su Sky Go e Now.