Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Palladino e Schopp per la sfida di Conference League
La Fiorentina di Raffaele Palladino torna in campo e ospita il LASK di Markus Schopp nella sesta giornata di UEFA Conference League. Dopo la vittoria contro il Cagliari per 1-0, i viola cercano un altro successo per continuare a fare bene anche in Europa. Il fischio d’inizio della sfida, che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà alle ore 18:45.
Prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’esplosione di Calenzano nei giorni scorsi. La Fiorentina scenderà in campo con il lutto al braccio.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina di Raffaele Palladino è reduce dalla vittoria contro il Cagliari, che ha portato la squadra a ben 10 partite senza perdere di fila in campionato. Ora i viola vogliono continuare sulla stessa scia anche in UEFA Conference League e mantenere la pressione sulle prime in classifica, per mirare la qualificazione ai G8.
Il LASK, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa internazionale. 7 gol subiti e solo 3 segnati, che hanno fatto seguito a una precedente mini striscia di buoni risultati, tra cui la vittoria contro il Salisburgo. In Europa, se la Viola è nei piani alti, il LASK arriva a questa sfida 32ª, con solo 0 vittorie in 4 match.
Fiorentina-LASK, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Mandragora, Richardson; Ikone, Kouamé, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino
A disposizione: Terracciano, De Gea, Dodo, Beltran Gudmundsson, Comuzzo, Gosens, Moreno, Colpani, Adli, Harder, Rubino
LASK (4-3-3): Jungwirth, Nogarde, Talovierov, Smolčic, Bello; Stojkovic, Jovicic, Zulj; Berisha, Entrup, Flecker. Allenatore: Schopp
A disposizione: Lawal, Schillinger, Galvez, Renner, Ljubicic, Horvath, Haider, Taoui, Midzic
Fiorentina-LASK, dove vedere in tv e streaming
La partita tra Fiorentina e LASK, in programma giovedì 12 dicembre alle ore 18:45, sarà trasmessa in tv su Sky Sport. Sarà possibile vedere il match anche in streaming su Sky Go e Now.