FIFA 21: l’Italia va a caccia della eChampions League
Torna la eChampions League e due italiane proveranno a conquistare il titolo
Dopo lo spettacolo della fase ad eliminazione diretta che si è svolta nei primi giorni di maggio, questo giovedì torna la coppa europea virtuale per il suo atto conclusivo che si terrà solamente un giorno prima dell’attesissima finale reale in programma ad Oporto tra le due squadre inglesi del Manchester City e del Chelsea.
Tra gli 8 giocatori partecipanti ci saranno anche due italiani come ErCaccia del Monza Esports e il campione europeo HhezerS dei Mkers che partiranno dal Loser Bracket. A partire dalle ore 16 italiane, il player del team biancorosso nel quinto round affronterà il turco Kean e nel caso dovesse vincere si terrà un derby italiano di tutto rispetto che ci potrebbe regalare sicuramente molte emozioni.
Sullo stesso fronte la sfida tra lo spagnolo Neat e lo svedese OliverNole che vedrà il vincitore confrontarsi con Oliboli, anche lui campione europeo e campione del recente mondiale per club con i Mkers. Nel Round 7 si incroceranno i due player vincitori del sesto round e il vincente giocherà la finale di questa fase con il perdente della Finale del Winner Bracket che vedrà lo scontro tra l’inglese Ethan Hittings e il danese OliverPN.
Infine per ottenere il titolo di campione della eChampions League 2020-21 i vincitori del Winner e del Loser Bracket si contenderanno il trofeo e il primo premio da 75.000 $ nell’atto conclusivo ovvero la Grande Finale, che si svolgerà in serata dalle 21:15 ora italiana. La restante parte del montepremi complessivo di circa 280.000 $ sarà suddivisa tra tutti i partecipanti che hanno partecipato sia alle qualificazioni che alla fase del Knockout Stage di inizio mese. Tutte le partite della fase finale saranno trasmesse sul canale Twitch di EA SPORTS FIFA dalle ore 16 fino alle ore 22 italiane.
Di Francesco Cicculli