Categories: News Calcio

Ferrero: “Ronaldo sembrava decollasse. Pronto a rinforzare la squadra”

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare. In mezzo, solo la gioia della vittoria allo scadere nel derby. Per la Sampdoria, quartultima e a soli due punti di distanza dalla zona retrocessione – con una gara in più –, non è certo un momento positivo. Della situazione ha parlato Massimo Ferrero, all’uscita della sede della Samp dopo il CdA societario, in programma questa mattina e durato poco meno di due ore. Presente anche il vicepresidente Romei, che sembrava potesse uscire dal consiglio di amministrazione. Così, invece, non è stato. Lunedì si terrà anche un’assemblea dei soci a Roma, in occasione della quale potrebbe entrare nell’organigramma un amministratore delegato.

Queste, in ogni caso, le parole del presidente blucerchiato ai microfoni di Sky Sport: “La squadra c’è e l’avete vista ieri con la Juventus. Devo dire una cosa: c’è da ammonire Ronaldo, ha fatto un salto che sembrava stesse decollando come un aeroplano. Ieri CR7 ha vinto la partita, ma i miei ragazzi si sono difesi bene e hanno fatto una grande gara. Qualche innesto? Se mettiamo l’inserto giusto dobbiamo eliminare, capiamo un attimo e a gennaio se c’è bisogno di rinforzare la squadra io sono pronto” ha affermato Ferrero, soffermandosi poi sul cambio in panchina tra Ranieri e Di Francesco: “Scossa? Ranieri è l’ultimo imperatore, è un uomo importante che ha portato serenità alla squadra, ci voleva perché si compensa con me: Ferrero rompe e Ranieri aggiusta”.

Dalla panchina alla scrivania, su un possibile ritorno di Cassano – che ha appena superato l’esame da direttore sportivo – in blucerchiato da dirigente. Ieri c’è stato un pranzo tra l’ex fantasista e il numero uno della Samp: “Cassano è il mio amore da sempre, ve l’ho dimostrato: è un po’ una testa matta, però è un uomo intelligente che conosce il calcio. È un po’ prematuro parlarne perché le cose non si dicono, si fanno. Ho detto ad Antonio che ci vediamo a giugno”, quando un’eventuale ingresso nell’area tecnica di Cassano potrebbe diventare realtà.

A chiudere, un pensiero sull’ex Mihajlovic. “Sinisa è l’esempio mondiale di tutti quanti, perché lui può perdere una partita col Bologna o con le squadre che ha allenato, ma ha vinto la partita della vita”. Infine, un messaggio al suo ex allenatore. “Sinisa, ti voglio bene. A te, alla meravigliosa donna che hai vicino, Arianna, e a tutte le tue figlie”.

LEGGI ANCHE: SAMPDORIA, DA VIALLI A MANCINI: CENA DI NATALE PER I PROTAGONISTI DELLO SCUDETTO

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

20 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago