Questo sito contribuisce all'audience di

Big a rischio: ecco chi può deludere alla 1ª giornata

Fantamilioni su fantamilioni, crediti su crediti: il tutto, per non essere neppure sicuri di volerlo schierare alla prima giornata di campionato. Ogni anno la stessa storia: fai l’asta (clicca QUI per i nostri consigli per l'asta perfetta), prendi un top player e nelle prime giornate di campionato sei indeciso se metterlo titolare o meno. Vuoi perché non si è ancora inserito alla perfezione nei meccanismi della squadra, vuoi perché si finisce per temere un approccio drammatico – almeno all’inizio – con il campionato italiano. Questo discorso, però, vale solo per gli ultimi arrivati.

A minare la credibilità dei vecchi volti del campionato, invece, ci pensano altri fattori: un po’ tocca alle competizioni estive giocate con le nazionali, che ritardano le vacanze e la conseguente preparazione atletica di alcuni, un po’ ai ballottaggi con i nuovi innesti che finiscono per far passare in secondo piano calciatori che fino allo scorso anno erano di primissimo livello. Alla fine, per capire le gerarchie, serve sempre aspettare che arrivi l’autunno.

Già da questa giornata, allora, proveremo a farvi notare come – per quanto sia difficile accettarlo – alcuni dei vostri top player non meritano poi così tanto una maglia da titolare nella prima partita di campionato. Se decideste di schierarli ugualmente, però, potreste finire per uscirne in ogni caso soddisfatti. Dovesse finire diversamente, beh, come vi si potrebbe rimproverare? Con tutti i soldi che avete speso…

NELLA GALLERY IN ALTO, ECCO 5 TOP PLAYER CHE RISCHIANO DI DELUDERE NELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A