Calciomercato

Roma, contatto diretto con il Como per Fàbregas: tentativo respinto

Cesc Fabregas, allenatore del Como (Imago)

Nella giornata di sabato 24 maggio, la Roma ha avuto un contatto diretto con il Como per “liberare” Cesc Fabregas

La Roma continua a lavorare in vista della prossima stagione. E chiaramente, c’è molta attenzione anche per il nuovo allenatore.

Nella giornata di ieri, sabato 24 maggio, il club giallorosso ha avuto un contatto diretto con il Como per “liberare” Fàbregas e provare ad avere l’ok da parte del club lombardo.

In tal senso, però, non ci sono stati spiragli così come avvenuto per il Bayer Leverkusen. Il Como, infatti, sta già preparando la prossima stagione con l’allenatore spagnolo e non vuole trattare, o comunque farne una questione economica, per cederlo.

Tale situazione, dunque, è un segnale che conferma come la Roma non abbia ancora un’intesa definitiva per il successore di Claudio Ranieri. Da valutare, dunque, se la Roma insisterà per Gian Piero Gasperini – che è stato contattato più volte – o se sceglierà un’altra strada.

Roma-Fabregas: “no” del Como

Come detto, la Roma avrebbe effettuato un tentativo per Cesc Fabregas, ricevendo in risposta la chiusura da parte del Como. La società del presidente Mirwan Suwarso non sarebbe intenzionata a trattare o farne una questione economica per cedere il proprio allenatore.

Non si esclude che i giallorossi possano provare a insistere, ma al momento il Como non è disposto a trattare. Ad ogni modo, finora nella lista della dirigenza giallorossa per il successore di Ranieri non rientrano né sono stati contattati Pioli, Allegri, Sarri, Mancini e Nuno Espirito Santo.

Cesc Fabregas, allenatore del Como (Imago)

La situazione della Roma

Dopo un avvio stagionale molto complicato caratterizzato dagli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Juric, l’arrivo di Claudio Ranieri ha risollevato la squadra. Alla vigilia dell’ultima partita di campionato, i giallorossi si presentano in quinta posizione con 66 punti, uno in meno della Juventus quarta.

Per assicurarsi un posto nella prossima edizione della Champions League, è necessario che i giallorossi scavalchino la Juve. Dunque l’obiettivo è ottenere un successo in casa del Torino (qui la probabile formazione) e sperare che i bianconeri non vadano oltre un pareggio nella trasferta di Venezia.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago