Questo sito contribuisce all'audience di

Spagna, Oyarzabal: “Italia in un gran momento come noi. Pronti ai rigori”

La conferenza stampa di Mikel Oyarzabal introduce la semifinale di Wembley contro l’Italia

In vista della semifinale tra Italia e Spagna ha parlato Mikel Oyarzabal, autore del rigore decisivo per la qualificazione nel match contro la Svizzera.

oyarzabal-spagna-screen.jpg

Il percorso verso la palla sul dischetto è stato un po’ più lungo del normale – ha dichiarato il numero 21 della Roja – però ero sicuro che le cose sarebbero andate bene”. 

“Se siamo noi stessi possiamo vincere” 

spagna-luis-enrique-screen.png

Stessa sicurezza sembra avere anche per la partita con gli Azzurri: “Se siamo noi stessi possiamo vincere. Qualunque sia il rivale, dobbiamo fidarci dell’idea di calcio che abbiamo”. 

“L’Italia ha grandi interpreti”

 

oyarzabal_screen_1.jpg

Nessuna paura ma tanto rispetto per la Nazionale di Roberto Mancini: “L’Italia ha grandi interpreti. Sarà una partita molto difficile. Hanno mostrato il loro livello e sono in un grande momento, proprio come noi. Dobbiamo segnare un gol in più di loro”. 

E se i novanta minuti più i supplementari non dovessero bastare la Spagna è pronta anche per la lotteria dagli undici metri: “Studiamo portieri e tiratori. Abbiamo lavorato ai rigori in questo periodo e immagino che lo avranno fatto anche le altre squadre. Dietro c’è tanto lavoro e dobbiamo dargli valore“.