Il mondo degli eSports è in grande crescita. Tanti i club, italiani e non solo, stanno aprendo al settore dei videogiochi. Il calcio la fa da padrone con FIFA e PES. In Italia sono nati due campionati ufficiali: eSerieA e Be Sports, che si uniscono a eEuro2020, eNations Cup e tanti altri. Fra le squadre del nostro campionato, solo Napoli e Brescia non partecipano alla lega ufficiale. Il progetto eSports è stato sposato anche dal Monza, club di Serie C, che affidandosi a importanti azende della Digital Innovation ha ingaggiato due pro players Simone Figura, detto Figu7rinho e Raffaele Cacciapuoti, conosciuto come Er_Caccia98.
Francesco Bevilacqua, direttore Marketing & Social Media del club, in un'intervista ai nostri microfoni ha parlato dell'iniziativa e degli importanti risultati ottenuti nelle competizioni organizzate da EA e Exhibition Match contro team di caratura internazionale. In un periodo delicato, come quello che sta vivendo tutto il mondo per l'emergenza Coronavirus, l'Italia deve fare la sua parte e per limitare il contagio serve restare a casa.
Un motivo in più per dedicarsi a hobby, svago e videogiochi. Ecco perché Bevilacqua, tramite il suo account Linekdin, ha lanciato la sfida: "C'è qualcuno che vuole fare un'amichevole online contro l'AC Monza Team eSports?".
Un'iniziativa che tanti club potrebbero appoggiare, così da dare ancor più spazio a un settore in grande crescita. Il pubblico apprezzerebbe. In questi giorni senza Serie A, perché non tifare i colori della propria squadra del cuore negli eSports? In fin dei conti, cambia la forma, ma sempre di calcio si tratta.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…