Categories: Esports

eSports, il Monza lancia la sfida: “Amichevole online in questi giorni a casa?”

Il mondo degli eSports è in grande crescita. Tanti i club, italiani e non solo, stanno aprendo al settore dei videogiochi. Il calcio la fa da padrone con FIFA e PES. In Italia sono nati due campionati ufficiali: eSerieA e Be Sports, che si uniscono a eEuro2020, eNations Cup e tanti altri. Fra le squadre del nostro campionato, solo Napoli e Brescia non partecipano alla lega ufficiale. Il progetto eSports è stato sposato anche dal Monza, club di Serie C, che affidandosi a importanti azende della Digital Innovation ha ingaggiato due pro players Simone Figura, detto Figu7rinho e Raffaele Cacciapuoti, conosciuto come Er_Caccia98. 

Francesco Bevilacqua, direttore Marketing & Social Media del club, in un'intervista ai nostri microfoni ha parlato dell'iniziativa e degli importanti risultati ottenuti nelle competizioni organizzate da EA e Exhibition Match contro team di caratura internazionale. In un periodo delicato, come quello che sta vivendo tutto il mondo per l'emergenza Coronavirus, l'Italia deve fare la sua parte e per limitare il contagio serve restare a casa. 

Un motivo in più per dedicarsi a hobby, svago e videogiochi. Ecco perché Bevilacqua, tramite il suo account Linekdin, ha lanciato la sfida: "C'è qualcuno che vuole fare un'amichevole online contro l'AC Monza Team eSports?".

Un'iniziativa che tanti club potrebbero appoggiare, così da dare ancor più spazio a un settore in grande crescita. Il pubblico apprezzerebbe. In questi giorni senza Serie A, perché non tifare i colori della propria squadra del cuore negli eSports? In fin dei conti, cambia la forma, ma sempre di calcio si tratta. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago