L’Empoli ha annunciato, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la disputa di un’amichevole contro la nazionale ucraina. La partita si svolgerà al Carlo Castellani martedì 17 maggio alle 20:30. L’incasso sarà devoluto totalmente alla piattaforma Ukraine United24, a sostegno della popolazione ucraina.
“Una serata di calcio, ma anche di amicizia, vicinanza e solidarietà. Martedì 17 maggio, alle 20.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, gli azzurri di mister Andreazzoli affronteranno in amichevole la nazionale ucraina, guidata da Oleksandr Petrakov.
L’Ucraina sta svolgendo un ritiro in Slovenia con i calciatori che prendono parte al campionato ucraino in preparazione al playoff di giugno per il mondiale di Qatar 2022 e giocherà alcune amichevoli prima delle sfide ufficiali.
Sarano aperti i settori di Maratona e Tribuna, con i tagliandi che saranno in vendita al prezzo di 10 euro su vivaticket.it e nei punti vendita vivaticket. L’incasso, di comune accordo con la federazione ucraina, sarà devoluto interamente a Ukraine United24, piattaforma lanciata dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy come sede principale per la raccolta di donazioni di beneficenza a sostegno dell’Ucraina. I fondi saranno trasferiti sui conti ufficiali della Banca nazionale ucraina e assegnati dai ministeri assegnati per coprire le esigenze più urgenti”.
La nazionale di calcio ucraina potrà quindi sfruttare l’occasione per mettere minuti nelle gambe in vista della semifinale playoff contro la Scozia. La vincente se la vedrà in finale con il Galles, che ha già battutto l’Austria in semifinale.
L’Empoli di Andreazzoli arriverà invece a questa partita dopo lo scontro di sabato 14 maggio contro la Salernitana valevole per la penultima giornata di campionato. La squadra toscana concluderà quindi la sua stagione sul campo dell’Atalanta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…