Categories: News Calcio

Emerson Palmieri: “Ritorno in Italia? Valuteremo tra due mesi”

"Polemica riguardo le nazionali? Questa stagione è un po' diversa dalle altre, non è facile gestire le partite, ce ne sono troppe. Quando si parla della Nazionale dobbiamo dare tutto e fare del nostro meglio", spiega Emerson Palmieri in conferenza stampa in vista della sfida contro la Polonia, decisiva per il girone di Nations League: "È una partita difficile, in Polonia abbiamo creato tanto e fatto di tutto per vincere, ma non ci siamo riusciti". 

"Anche con l'Olanda abbiamo fatto molto bene, è mancato solamente il secondo gol. Ci aspetterà una partita molto dura, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo fare di tutto per vincere".

Futuro in Italia

Emerson non sta trovanto molto spazio al Chelsea, "Purtroppo non sto giocando tanto, ma sono sereno. Credo che le cose miglioreranno. A Londra o da un'altra parte", spiega l'esterno.

"Ritorno in Italia? Dobbiamo aspettare, il calcio quest'anno è un po' strano, come il mercato. Il mister mi ha parlato e mi ha detto che la cosa migliore è giocare: vedremo fra due mesi, se avrò un posto al Chelsea oppure vedremo per altro. Sono comunque tranquillo, ho ricevuto offerte, nulla di concreto, ma sicuramente mi farebbe piacere tornare in Serie A".

Per chiudere, una battuta sulla sua ex squadra: "Ho un grande affetto per la Roma, lo sanno tutti. Credo che loro abbiano una squadra forte, ma parlare di scudetto è sempre complicato. Ci sono anche altre possibili avversarie, per esempio l'Atalanta che sta crescendo tanto".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago