Roberto De Zerbi è rientrato in Italia. L’allenatore italiano dello Shakhtar Donetsk è riuscito, insieme al suo staff, ad arrivare a Bergamo oggi, dopo aver lasciato Kiev nella giornata di ieri. In mattinata era stato pubblicato un messaggio di sostegno all’Ucraina proprio dell’allenatore ex Sassuolo, che in quel momento si trovava in Ungheria. Al rientro in Italia, De Zerbi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
“Onestamente la paura era di far soffrire le persone a noi care che stavano qui in Italia. Io anche avevo paura ma non ho mai avuto dubbi sul riuscire a tornare qui“, ha detto De Zerbi.
L’allenatore dello Shakhtar si è soffermato anche sulla situazione che ha portato lui e il suo staff a rimanere bloccato a Kiev durante i bombardamenti: “Il campionato là non è stato sospeso e non è mai stata presa in considerazione l’eventualità. Mi dispiace tanto per il popolo che sta soffrendo e vivendo questa situazione“.
LEGGI ANCHE – Gli aggiornamenti LIVE sul conflitto Ucraina-Russia
De Zerbi quattro giorni fa aveva rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dall’albergo in cui lui e il suo staff stavano alloggiando: clicca qui per leggere l’intervista completa.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…