Da Biraschi a Simeone, le ultime sulla formazione di Juric in vista di Genoa-Torino
Centottanta minuti alla fine dei giochi, una salvezza da conquistare e un appuntamento da non sbagliare ormai alle porte: eccola la vigilia del Genoa in vista dell’importantissima sfida del Ferraris contro il Torino di Mihajlovic. “La partita della vita”, come l’ha definita Juric a un giorno dal fischio d’inizio, allenatore rossoblù che alla gara con i granata arriva tra dubbi – “devo ancora mettermi d’accordo con me stesso su alcune scelte” – e certezze.
Tra le seconde, nonostante l’errore di una settimana fa a Palermo, la presenza di Eugenio Lamanna tra i pali. “Mi dispiace per l’errore che ha fatto in un momento così delicato: é stato un incidente, ma è un ragazzo forte e noi gli abbiamo dato tutto il sostegno, speriamo che domani faccia bene. Davanti al numero uno in difesa, tornato Capitan Burdisso dopo la squalifica, spazio a Biraschi (in vantaggio su Munoz) e Gentiletti.
In mezzo al campo i primi dubbi di Juric: sicuri di un posto da titolare Veloso e Diego Laxalt, i ballottaggi per le due maglie restanti sono tra Ntcham-Cofie e Hiljemark-Lazovic. “Simeone? È tornato a lavorare col gruppo solo ieri, ma forzeremo per averlo in campo” ancora Juric da Pegli. A meno di ricadute dell’ultima ora dall’inizio ci sarà lui. Compagni di reparto Rigoni (in ballottaggio con Pandev) e Palladino. Queste le ultime in vista del match di Marassi, penultima importantissima tappa del Grifone verso la salvezza.