Crystal Palace, Hodgson si dimette per motivi di salute: Glasner è il nuovo allenatore
Roy Hodgson non è più l’allenatore del Crystal Palace: il comunicato
Adesso è ufficiale: Roy Hodgson non è più l’allenatore del Crystal Palace. Il comunicato del club è arrivato nella giornata odierna.
Crystal Palace, dimissioni per Roy Hodgson: il comunicato
Di seguito quanto si legge sul comunicato reso pubblico dal club sul proprio sito ufficiale: “Il Crystal Palace Football Club può confermare che Roy Hodgson si è dimesso dal suo incarico di allenatore della prima squadra.”
All’interno del comunicato vengono anche riportate le dichiarazioni dello stesso Hodgson: “Questo club è molto speciale e significa molto per me. Ha avuto un ruolo importante nella mia vita calcistica. Mi sono goduto appieno il tempo trascorso qui in 6 stagioni poichè mi ha dato la possibilità di lavorare con giocatori e staff di alto livello facendo ciò che amo ogni giorno. Tuttavia, date le recenti circostanze, potrebbe essere prudente in questo momento per il club pianificare in anticipo e quindi ho preso la decisione di farmi da parte in modo che il club possa portare avanti i propri piani con un nuovo allenatore, come previsto per quest’estate.” Hodgson si riferisce ad un malore accusato durante l’allenamento dello scorso giovedì mattina.
Il suo messaggio prosegue con ulteriori ringraziamenti: “Vorrei ringraziare Steve Parish e i suoi partner americani per il loro supporto, insieme al mio staff tecnico e al team che lavora dietro le quinte. In particolare, un enorme ringraziamento al mio amico e assistente di lunga data Ray Lewington, gli allenatori Dean Kiley e Paddy McCarthy, oltre all’eccellente dipartimento medico e di video-analisi”. I ringraziamenti di Hodgson si concludono con un pensiero ai suoi giocatori e ai tifosi: “I miei ringraziamenti e rispetto anche all’attuale squadra di giocatori con cui è stato un piacere lavorare: sono un vanto per il club e per loro stessi. Sono certo che i nostri tifosi continueranno a sostenere la squadra fino al termine della stagione e oltre. Sono fiducioso che la stagione finirà bene e auguro ogni successo nelle settimane, nei mesi e nelle stagioni a venire”.
Il comunicato si conclude con le dichiarazioni del presidente Steve Parish: “Roy occupa un posto speciale nella storia del club e questo non sarà mai dimenticato. Dopo quattro anni in cui ha guidato il club per mantenere il posto in Premier League si è unito ancora una volta a noi circa un anno fa per stabilizzare la nave e ha fatto miracoli. Il fatto che abbia poi deciso di continuare anche in estate la dice lunga sul suo impegno nei confronti del nostro club. Molto semplicemente, se siamo ancora in Premier lo dobbiamo a Roy. Voglio ringraziarlo enormemente per il suo servizio e gli auguro il meglio per il futuro. Qui sarà sempre il benvenuto. A livello personale lo ringrazio per il suo supporto, la sua professionalità e la sua amicizia. Mi è piaciuto lavorarci e ho imparato immensamente da lui.”
Oliver Glasner è il nuovo allenatore
Con un ulteriore comunicato, il Crystal Palace fa sapere di aver scelto Oliver Glasner come nuovo manager del club: ” Il Crystal Palace è lieto di confermare la nomina di Oliver Glasner come nuovo allenatore. Il 49enne austriaco ha firmato un accordo per diventare l’allenatore degli Eagles fino al termine della stagione 2025-2026″.
Il presidente Steve Parish ha dichiarato: “Sono felice di dare il benvenuto a Oliver nel club. È un allenatore eccezionale e crediamo sia l’uomo giusto per guidare il club in questa fase cruciale.Ovunque sia andato ha avuto successo e crediamo che la sua ambizione, così come il suo approccio entusiasmante e offensivo siano la soluzione perfetta per ottenere il massimo dalla nostra giovane e talentuosa squadra in questa stagione di Premier League e oltre”.
Glasner ha detto le sue prime parole da nuovo allenatore: “Sono molto felice di unirmi al Crystal Palace. Non vedo l’ora di lavorare con questa squadra di talento, di incontrare i tifosi e di vivere l’atmosfera di Selhurst Park di cui ho sentito tanto parlare.”