Categories: News Calcio

Coronavirus, stadi vuoti in Bielorussia: l’iniziativa della Dinamo Brest

In alcuni paesi del mondo il Coronavirus non ha fermato il calcio. È il caso di Nicaragua, Burundi e Tajikistan, dove si continua a giocare a porte chiuse. In Bielorussia, invece, tutte le partite si giocano con il pubblico. Il presidente Alexander Lukashenko ha definito la pandemia: "Una psicosi da combattere con sauna, vodka e lavoro”. Pian piano la paura è arrivata anche da quelle parti e allo stadio c'è sempre meno pubblico. La Dinamo Brest, attualmente undicesima in classifica, ha lanciato un'iniziativa per risolvere il problema. Sul sito del club si può acquistare un biglietto virtuale, anche dall'estero, così che la propria faccia sia attaccata ai manichini presenti sulle tribune dello stadio. 

Il curioso progetto è già partito in occasione della semifinale di coppa Nazionale contro lo Shakhtyor Soligorsk, dove erano presenti almeno 30 manichini. L'iniziativa si ripeterà anche per la gara di campionato contro l’Isloch. Inoltre, parte dei fondi della vendita dei biglietti virtuali sarà utilizzata per combattere il diffondersi del Coronavirus in Bielorussia. Intanto, il campionato continua a porte aperte nonostante l'emergenza globale. Ma qualcuno sta iniziando a comprendere la gravità della situazione. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago