Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, la frustrazione di Conte dopo il ko: “Siamo ancora molto emotivi”

Le dichiarazioni dell’allenatore degli Spurs dopo la rimonta subita contro il Southampton

Una brutta rimonta subita per il Tottenham di Antonio Conte, che perde 2-3 contro il Southampton e scivola al settimo posto in classifica (con tre gare in meno). L’allenatore italiano nell’intervista post-partita non ha nascosto la propria frustrazione per i risultati degli Spurs, che hanno perso per la seconda volta consecutiva in Premier League. 

conte_screen_gpo-1.jpg

Abbiamo fatto molti, molti errori con la palla, specialmente nel primo tempo. L’ho già detto in passato e continuo a ripeterlo: sicuramente stiamo migliorando in molti aspetti, ma siamo ancora molto emotivi“, ha detto Conte. 

conte-tottenham-screen.jpg

“Dobbiamo trovare stabilità”

L’allenatore del Tottenham si è soffermato sugli errori commessi nella gestione della partita dopo che la sua squadra si era portata in vantaggio: “Nel momento in cui segni un gol, devi cercare di mantenere il risultato fino alla fine. C’è molta strada davanti a noi e dobbiamo essere più bravi a gestire il gioco in diverse situazioni. Se vogliamo crescere e cercare di essere competitivi come squadra, la prima cosa che dobbiamo migliorare è la stabilità. Non fare su e giù, su e giù“. 

conte-tottenham-screen-1.jpg

“È importante avere giocatori con esperienza”

Tra le altre cose, la gara ha visto l’esordio in Premier League di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski, dopo i primi minuti giocati in FA Cup. Conte non ha parlato dei singoli, ma ha chiuso la propria intervista sottolineando un aspetto importante in cui gli Spurs devono migliorare: “È importante avere giocatori con esperienza per gestire la situazione durante il gioco. È stato un peccato. I miei giocatori hanno comunque dato il 120% oggi. Lo sforzo è stato massimo. Non posso dire di non aver visto il giusto atteggiamento. Anzi, ho visto il massimo impegno“.