Reda Boultam, il 34 per Nouri e 7 secondi per lanciare la Cremonese
Alla scoperta del talentino olandese che ha lanciato la Cremonese nel successo contro il Crotone dopo appena sette secondi dall’ingresso in campo
In sette secondi di cose se ne possono fare ben poche. Ma a volte, in questo brevissimo lasso di tempo, può succedere di tutto. Questione di istanti, attimi, situazioni. Reda Boultam, invece, in sette secondi è riuscito a entrare in campo in Cremonese-Crotone e a fare gol. Un’impresa quasi impossibile: “Ma come ha fatto, doveva ancora entrare in campo e aveva già segnato!” hanno commentato alcuni spettatori sulle tribune dello Zini. “Non è possibile”, altri, a confermare un dato di fatto oggettivo, ossia che questo ragazzo olandese di origini marocchine ha qualcosa di speciale.
Una rete fondamentale per la Cremonese, che si rilancia dopo la sconfitta di Lecce in classifica (ora a 18 punti), ma soprattutto per lui, Boultam. Vent’anni e una storia particolare, fatta di alti (le giovanili nell’Ajax) e bassi, come l’aritmia dell’amico e compagno di club Appie Nouri, le cui condizioni sono in miglioramento ma che ha passato momenti veramente terribili. L’esperienza ad Amsterdam insieme, fianco a fianco, poi il problema cardiaco e l’addio di Boultam all’Ajax, per provare a sfondare in Italia, con la Cremonese pronta a investire su di lui, con il numero 34 sulle spalle proprio per avere sempre con sé l’amico dei tempi olandesi, come fatto anche da Justin Kluivert della Roma.
Tanta panchina, poco campo, fino al gol contro il Crotone. Minuto 74: entra Boultam per Castagnetti. Rimessa laterale, palla arretrata, destro a incrociare e rete: tutto in sette secondi, roba da record. E il pensiero che viaggia verso l’amico Appie, cui ai tempi dell’Ajax aveva già dimostrato la propria vicinanza con uno striscione “Appie forever”. Confidando in una totale ripresa di Nouri, per tornare chissà a vivere insieme. Lontani ma vicini, l’eroe della Cremonese contro il Crotone è Reda Boultam, l’olandese mandato da Appie Nouri.