Rio Ferdinand critica Jorginho: “Non serve a niente”
Attacco durissimo dell’ex difensore del Manchester United al centrocampista di Sarri
Un momento decisamente complicato per Jorginho al Chelsea. Arrivato a Stamford Bridge su precisa richiesta di Maurizio Sarri, l’ex centrocampista del Napoli, fondamentale nel gioco dell’allenatore italiano, dopo un inizio confortante è finito ben presto al centro delle critiche dei tifosi. Troppo scarso, secondo i sostenitori dei Blues, l’apporto dell’italo-brasiliano alla causa: Jorginho, infatti, è stato ritenuto per nulla decisivo.
Numeri impietosi per il classe ’91, che è il primatista per numero di passaggi effettuati in Premier League ma che non è riuscito a servire nessun assist vincente, facendo peggio addirittura di Ederson, portiere del Manchester City. E dopo i tifosi del Chelsea, a scagliarsi contro di lui è stato una leggenda del calcio inglese, Rio Ferdinand.
Parole durissime quelle dell’ex difensore del Manchester United, che a BT Sport ha criticato aspramente Jorginho: “Non serve – ha detto -, non dà niente né in difesa né dall’altra parte del campo. Contro l’Arsenal, un top club, ancora una volta è stato sopraffatto anche a centrocampo. Non corre e non aiuta in fase difensiva. E’ semplicemente uno che detta i ritmi di gioco. Sicuramente è bravissimo quando gli arriva il pallone tra i piedi, ma in tutta la stagione quanti assist ha fatto? Nessun assist in 2000 passaggi“.