Champions League, i risultati della serata
Seconda giornata di ottavi di ritorno in Champions League. Si qualificano ai quarti di finale PSG e Liverpool, che vanno a fare compagnia a Porto e Borussia Dortmund. Non riesce dunque la remuntada al Barcellona, troppo grande l'ostacolo del 4-1 subìto nella gara casalinga. Obiettivo raggiunto anche per gli uomini di Klopp, che eliminano il Lipsia e proveranno a risollevare una stagione fin qui deludente cercando di vincere la seconda Champions League in tre anni.
Succede praticamente di tutto nel primo tempo della gara del Parco dei Principi. Prima Icardi conquista un rigore che Mbappé realizza, portando a quattro il conto dei suoi gol in due sfide al Barcellona, poi Messi segna con un gran sinistro all'incrocio da fuori area e fallisce il rigore del possibile 2-1 nel recupero del primo tempo, parato da Navas. In mezzo la traversa colpita da Dest, dopo la deviazione dell'ex portiere del Real Madrid, probabilmente il grande protagonista del PSG, grazie a una serie di interventi prodigiosi che hanno spezzato le speranze di rimonta degli spagnoli. 1-1 il risultato finale, grazie al quale si qualificano i francesi ai quarti di finale, a discapito del Barcellona di Messi che esce dalla Champions League agli ottavi insieme a Cristiano Ronaldo per la prima volta dal 2005.
Può sorridere Jurgen Klopp, con il suo Liverpool che vince nuovamente a Budapest contro il Lipsia, esattamente con lo stesso risultato dell'andata. Dopo un primo tempo dominato dai "reds", che hanno fallito diverse palle gol e hanno visto Gulacsi opporsi superbamente in un paio di occasioni, ci pensano Salah e Mané a chiudere la partita e il discorso qualificazione. In quattro minuti, i due tenori del Liverpool regalano a Klopp l'accesso ai quarti di finale, grazie a cui proveranno a dimenticare l'attuale deludente 8° posto in Premier League.
I risultati di oggi:
PSG-Barcellona: 1-1 (and. 4-1)
Marcatori: 30' Mbappé (rig.), 37' Messi
Liverpool-Lipsia: 2-0 (and. 2-0)
Marcatori: 70' Salah, 74' Mané