Questo sito contribuisce all'audience di

Champions League, i risultati della serata

Seconda giornata di ottavi di ritorno in Champions League. Si qualificano ai quarti di finale PSG e Liverpool, che vanno a fare compagnia a Porto e Borussia Dortmund. Non riesce dunque la remuntada al Barcellona, troppo grande l'ostacolo del 4-1 subìto nella gara casalinga. Obiettivo raggiunto anche per gli uomini di Klopp, che eliminano il Lipsia e proveranno a risollevare una stagione fin qui deludente cercando di vincere la seconda Champions League in tre anni.


Mbappe_PSG_GETTY.jpg

Succede praticamente di tutto nel primo tempo della gara del Parco dei Principi. Prima Icardi conquista un rigore che Mbappé realizza, portando a quattro il conto dei suoi gol in due sfide al Barcellona, poi Messi segna con un gran sinistro all'incrocio da fuori area e fallisce il rigore del possibile 2-1 nel recupero del primo tempo, parato da Navas. In mezzo la traversa colpita da Dest, dopo la deviazione dell'ex portiere del Real Madrid, probabilmente il grande protagonista del PSG, grazie a una serie di interventi prodigiosi che hanno spezzato le speranze di rimonta degli spagnoli. 1-1 il risultato finale, grazie al quale si qualificano i francesi ai quarti di finale, a discapito del Barcellona di Messi che esce dalla Champions League agli ottavi insieme a Cristiano Ronaldo per la prima volta dal 2005.


Pochettino_Mbappe_GETTY.jpg

Può sorridere Jurgen Klopp, con il suo Liverpool che vince nuovamente a Budapest contro il Lipsia, esattamente con lo stesso risultato dell'andata. Dopo un primo tempo dominato dai "reds", che hanno fallito diverse palle gol e hanno visto Gulacsi opporsi superbamente in un paio di occasioni, ci pensano Salah e Mané a chiudere la partita e il discorso qualificazione. In quattro minuti, i due tenori del Liverpool regalano a Klopp l'accesso ai quarti di finale, grazie a cui proveranno a dimenticare l'attuale deludente 8° posto in Premier League.


Klopp_felice_iMAGE.jpeg

I risultati di oggi:

PSG-Barcellona: 1-1 (and. 4-1)

Marcatori30' Mbappé (rig.), 37' Messi

Liverpool-Lipsia: 2-0 (and. 2-0)

Marcatori: 70' Salah, 74' Mané