Questo sito contribuisce all'audience di

‘Caro calciomercato, ti scrivo…’ – La mia Italia contro la presunzione spagnola, i super poteri di Buffon e un grazie a Conte

Tommaso ha 12 anni, frequenta la II media, tifa Sampdoria ed ha una grande passione: il calciomercato. Ci ha scritto una lettera condividendo con noi i suoi sogni, in parte realizzati partecipando ad una puntata di “Calciomercato – L’originale” su Sky. Da grande vorrebbe fare il giornalista, “perché sa tutto di calcio” (assicura lui!). Per questo, per la sua passione e la sua voglia, abbiamo deciso di dedicargli questo spazio. Per farci vedere il calciomercato ed i suoi protagonisti con gli occhi puri di un bambino di 12 anni. “Caro calciomercato, ti scrivo…”: la sua (nostra) nuova rubrica

Caro calciomercato oggi parliamo sulla partita dell’Italia…

Ieri ero al kiosko con diversi amici e ho visto una grande Italia che ha saputo aggredire la Spagna e imporre il proprio gioco con grinta, cattiveria ed intelligenza.
La nostra nazionale ha fatto capire chi è subito schiacciando la Spagna in difesa e la prima vera occasione della partita è stata di Giaccherini su punizione per Pellè di testa, purtroppo non è andata a segno.
Dopo grandi speranze da parte di noi tifosi finalmente al minuto 33 su punizione di Eder, De Gea respinge male la palla e Chiellini non si fa trovare impreparato e segnando il primo goal della partita.
Dopo questa rete gli azzurri si sentono sempre più fiduciosi e arriva il momento di Giaccherini che scartando due giocatori entra in area di rigore si accentra e tira un missile verso la porta spagnola ma purtroppo de Gea la respinge in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo la squadra ha sofferto infatti la Spagna ha avuto due grandi occasioni su Piquè ed Iniesta ma a difendere la porta azzurra abbiamo il mitico, fantastico, meraviglioso portiere con i super poteri GIGI BUFFON che ha salvato la partita.
Quasi a fine partita entra Insigne che sciabola a Darmian che stoppando il pallone lo mette in mezzo per Pellé che con un grandissimo tiro al volo deviato da Ramos fa esultare tutta Italia.
Secondo me la Spagna ha perso la partita perché si è presentata in campo credendosi superiore all’Italia che invece ha sfruttato bene la partita colpendo gli avversari nei loro punti deboli.

Caro mister il finale lo voglio tenere per te, per ringraziati di quello che hai saputo fare con questa squadra che sicuramente non è composta da fenomeni ma da ragazzi ai quali hai saputo trasmettere la tua mentalità vincente e la voglia di giocare per la propria nazionale con orgoglio e senza paura di nessuno e sono sicuro che contro la Germania sarà un’altra grande avventura.

Il vostro amico Tommi.